Forum Community sul Comune di Valentano (VT)

Internet, Pc, Open Source => Internet, Pc, Open Source => Topic iniziato da: nexus - Maggio 06, 2007, 09:58:55



Titolo: velocizzare firefox
Post di: nexus - Maggio 06, 2007, 09:58:55
ciao gente.

girando ho trovato questi tips su firefox per velocizzarlo.
sinceramente ho trovato giovamento, dato che ho ancora una 56k, ma è soggettivo.
buon lavoro e buon divertimento
 :smt006

Citazione
    per chi ancora non lo sapesse ci sono dei piccoli trucchi che rendono i download e i caricamenti di immagini e pagine molto più veloci con il nostro browser firefox..
    ora vi mostro come fare:

    aprite firefox e digitate nella casella degli indirizzi:

    Codice:
    about :config


    dopo l'invio comparirà una lunga serie di parametri di configurazione.
    Tra questi dovrete cercarne alcuni che ora vi dirò, ma prima un suggerimento: se si immettono le lettere iniziali del parametro nella casella Filter (Filtro), l'elenco si ridurrà ai parametri che iniziano con quelle lettere, semplificando notevolmente la vostra ricerca.

    Il primo parametro da trovare è "network.http.pipelining", quando ci siete dovete cliccare sopra con il tasto destro del mouse e scegliere "Toggle" (cioè Imposta) per cambiare il valore da false (che è il valore di default) a "true".

    A questo punto bisogna cercare il secondo parametro, cioè "network.http.proxy.pipelining" e come prima scegliere "Toggle" per settare il valore a "true" (anche in questo caso il valore di default è false).

    Cercate ora il parametro "network.http.pipelining.maxrequests" e cliccate sopra con il pulsante destro del mouse come per i passi precedenti, solo che stavolta la voce da scegliere è "Modify" (Modifica), quì va impostato un valore non superiore a 30, (il default è 4) il valore consigliato è 16.

    Ora siamo quasi arrivati alla fine, ma l'ultimo passo potrà risultare un po' più complicato: bisogna cliccare con il pulsante destro del mouse in un punto qualsiasi dell'elenco dei parametri e scegliere "New" (Nuovo) e poi "Integer" (Intero); dopo questa operaqzione comparirà una finestra di dialogo nella quale dovete scrivere "nglayout.initialpaint.delay" (sempre senza virgolette) e quando vi comparirà una nuova finestra, sempre di dialogo, dovete immettere il valore 0 (zero).

    Non c'è bisogno di riavviare il browser, a questo punto dovreste vedere che le immagini e le pagine si caricano molto più velocemente.

    Se le caratteristiche del vostro computer fossero tali da ricavare più svantaggi che vantaggi dalla procedura potrete ripristinare i valori originari in qualsiasi momento scegliendo "Reset" (Azzera) nei parametri modificati.