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Spazio Libero, per tutto ciò che non rientra nelle altre categorie. => Chiacchiere Curiosità Umorismo => Topic iniziato da: nexus - Marzo 20, 2007, 20:01:19



Titolo: attenzione utenti vodafone
Post di: nexus - Marzo 20, 2007, 20:01:19
Oggetto: Vodafone ---- attenzione ------

 

Ecco come Vodafone "recupera" i costi di ricarica, dopo che il decreto Bersani del Governo li ha eliminati.

Dal 6 marzo 2007 Vodafone ha introdotto due nuove "funzionalità" ricezione SMS vocale e notifica ricezione vocale, una sorta di segreteria telefonica (al costo di 0,29
Euro a chiamata) attivato automaticamente a tutti coloro che non usano la segreteria telefonica (99% degli utenti).

Quando chiamerete un/a vostro/a amico/a e il telefono è spento sentirete una voce che vi dirotterà al nuovo servizio. Per disabilitare questa funzione è
necessario:

- essere registrati al sito www.vodafone.it oppure www.190.it
- effettuare l'accesso al proprio account
- Cliccare su "190 fai da te", poi sul menu di sinistra la voce "Servizi e Promozioni"
- Cercate nell'elenco dei servizi le voci "Ricezione SMS vocale" e "Notifica Ricezione Vocale" (solitamente è nella seconda pagina)
- Cliccate sul pulsante "Disattiva" nel rettangolo i ciascun servizio da disabilitare e si aprirà la pagina di conferma. Cliccate sulla voce minuscola in basso con scritto "Clicca qui per confermare l'operazione"
- Eseguite lo stesso procedimento per entrambi i servizi

Da questo momento chi vi chiamerà a cellulare spento non pagherà più i 29 centesimi per questo servizio che nessuno ha richiesto!!   :smt011 :smt013 :smt093

Se lo facciamo tutti riusciremo a non incappare in questo ennesimo tranello rivolto ai consumatori. 

Avvisate i vostri amici gente


Titolo: Re: attenzione utenti vodafone
Post di: ricciolidoro - Marzo 21, 2007, 13:25:59
Anche la WIND non è da meno!!!
A tutti coloro che hanno il piano tariffario WIND 10 dal 1 maggio 07 verrà applicato un nuovo profilo, WIND 12!!
Le chiamate costeranno €0,12 cent invece di €0,10 e gli sms, che con il vecchio piano costavano €0,10  avranno un costo di € 0,15 cent!!
Anche in questo caso saranno recuperati i costi di ricarica aboliti!!


Titolo: Re: attenzione utenti vodafone
Post di: Alfeuss - Marzo 21, 2007, 15:22:20
Rimodulazioni e trucchetti vari stanno mettendo alla luce l'inutilità del decreto Bersani sull'abbattimento dei costi di ricarica.
Personalmente m'  aspettavo questi rincari anche perchè fino a prova contraria i gestori telefonici non sono delle ONLUS.
Da (ottimo) cliente Wind mi sento FORTEMENTE  penalizzato dal ciclone post Bersani...
Prima con una ricarica da 60 euro riuscivo comunque ad evitare i costi di ricarica e avere delle tariffe molto vantaggiose,dal 4 marzo invece mi ritrovo rimodulazioni  e nuovi piani tariffari con un aumento medio del 20%  :smt009
Per non parlare della pessima figura che hanno  fatta al momento dell'adeguamento ai  costi di ricarica, discriminando i clienti con vecchi piani tariffari(che dovevano continuare a pagare i CDR) con quelli nuovi  (esenti dai CDR)
Solo il giorno dopo l'entrata in vigore del decreto,la Wind ha deciso di toglierli x entrambi.
I miei Compliementi per come vengono  trattati  i vecchi clienti!!!

Per gli altri gestori... Vodafon continuerà sullo stile della Wind (rimodulazioni e trucchetti vari)
H3g non ha effettuato nessun rincaro,ma loro stessi hanno affermato che è solo una situzione provvisoria e che a breve si "adegueranno" alle mosse adoperate da Wind e Vodafon.

In ultimo la Tim, che è l'unico gestore che ha effettuato l'adeguamento senza aggiungere null'altro!(ne trucchetti ne rimodulazioni)
Lo dichiara espressamente, anche nel suo ultimo spot ""TIM. La scelta più chiara per chi cerca trasparenza"

Dopo anni di Wind sto pensando di (ri)tornare in TIM.  :smt004



Titolo: Re: attenzione utenti vodafone
Post di: Erny - Marzo 26, 2007, 17:57:31
posto la mail che mi è arrivata dalla vodafone, comunque siamo troppo malfidati!!

Vodafone fa chiarezza sul servizio SMS Vocale:
un comunicato ufficiale per fornire tutte le informazioni.


Gentile Cliente,

in seguito al lancio avvenuto nel mese di marzo del servizio SMS Vocale, nei principali forum dedicati alla telefonia mobile, in alcuni siti web, tra i consumatori ed i Clienti, hanno iniziato a diffondersi informazioni non corrette sulle modalità, l'uso e i costi del servizio, che hanno generato incertezza e confusione.

Vodafone ha il piacere di fornire direttamente ai propri Clienti una corretta informazione in merito al servizio.

SMS Vocale permette di inviare un messaggio vocale quando la persona chiamata ha il cellulare spento o non raggiungibile.

Il Cliente che chiama ascolta il messaggio gratuito di avviso:
"SMS Vocale Vodafone, messaggio gratuito. La persona chiamata non è al momento disponibile. Per inviare un SMS Vocale parli dopo il segnale acustico e poi riagganci.
Info e costi al numero gratuito 42055."
Il Cliente può scegliere se riagganciare o registrare un messaggio con la propria voce, dopo il segnale acustico.

    * Il messaggio gratuito dura 15 secondi.
    * Dopo il messaggio ci sono un paio di secondi di silenzio
    * Dopo il silenzio c'e' il segnale acustico, dopo il quale il Cliente puo' registrare il messaggio.
    * Se il Cliente non parla, o parla meno di 2 secondi, il messaggio non viene inviato e il Cliente non riceve nessun addebito.
    * L'SMS Vocale ha un costo di 29 centesimi per chi lo invia.
    * E' gratuito per chi lo riceve.
    * Il servizio può essere disattivato chiamando il numero gratuito 42070 oppure dall'Area personale "190 Fai da te".

Si precisa che, contrariamente a quanto diffuso:

    * il Cliente non ha 1,5 secondi ma ha 15 secondi per riagganciare prima di vedersi addebitare il costo della registrazione dell'SMS Vocale.
    * non paga 10 cent quando ascolta il messaggio dell'SMS Vocale, in quanto è gratuito.
    * non sono cambiati i criteri di tariffazione della segreteria telefonica.

Mentre continua la campagna disinformativa sul servizio, lo stesso è stato temporaneamente sospeso da Vodafone al fine di dissipare ogni dubbio e contestare ogni critica infondata.

Vodafone resta a disposizione dei propri Clienti attraverso i tradizionali strumenti di comunicazione.


Distinti Saluti

Servizio Clienti Vodafone