Forum Community sul Comune di Valentano (VT)

Spazio Libero, per tutto ciò che non rientra nelle altre categorie. => Libri => Topic iniziato da: kim - Gennaio 09, 2007, 15:26:05



Titolo: Il cacciatore di aquiloni
Post di: kim - Gennaio 09, 2007, 15:26:05
 :smt006 Bello sin dal titolo, questo libro è come una splendida istantanea di una parte del mondo che spesso ci arriva solo tramite le notizie dei telegiornali; una terra sofferente, spaccata e distrutta, ma anche dolce, dal profumo di fiori e canna da zucchero, dai delicati paesaggi, di cielo blu e di neve.
Le pagine scorrono velocemente e si possono avvertire i suoni,  gli odori e la polvere delle strade di una  Kabul martoriata dalla guerra..e .non si può non sentirsi addosso gli occhi rassegnati dei bambini ai quali è stato tolto x sempre il sorriso.
 A dir poco realistiche le descrizioni dei luoghi e dei pensieri dell'autore, Khaled Hosseini, che come il protagonista è nato e vissuto sino all'adolescenza a Kabul ma che poi è diventato adulto negli Stati Uniti.
Da notare che Dreamworks, la casa di produzione di Steven Spielberg, ha acquistato i diritti per trarne un film.
Alla fine vi sembrerà di veder volare in cielo l'aquilone azzurro di Amir e del suo fedele Hassan...
Poi non aggiungo altro..spero di aver incuriosito qualcuno!!! Non ve ne pentirete.. :smt002

Ciauxxx  :smt003

BUONA LETTURAAAAAAAAAAAAAAAA


Titolo: Re: Il cacciatore di aquiloni
Post di: ciocchetto - Gennaio 09, 2007, 20:20:10
Confermo, è un bellissimo libro che si legge tutto d'un fiato nonostante la drammaticità di alcuni passaggi (specie la seconda parte).