Forum Community sul Comune di Valentano (VT)

Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. => Dalla Piazza => Topic iniziato da: Etrusco - Febbraio 08, 2006, 15:35:02



Titolo: Valentano, ma i vigili urbani esistono ?
Post di: Etrusco - Febbraio 08, 2006, 15:35:02
Carissimi Valentanesi,

Voglio fare una MIA CONSIDERAZIONE sulla gestione dell' ordine pubblico nel nostro paese.
Lo ritengo semplicemente INESISTENTE ,oserei dire che a Valentano esiste l'anarchia totale!

Nel centro storico le macchine vengono parcheggiate in divieto di sosta,lasciate in mezzo a piazze senza che nessuno gli dica mai nulla!

A Santa Croce lo scenario non cambia,per passare devi sempre come minimo schivare quelle 2/3 macchine parcheggiate in doppia/tripla fila,poi il  sabato pomeriggio quando c'è la messa le persone attraversano la strada senza usare il sottopassaggio, e prima o poi succederà qualche brutto episodio.

Non puoi pensare di farti una passeggiata in via della villa,in quanto lo scenario d'anarchia è sempre lo stesso.I marciapiedi vengono usati come posteggi auto (spesso anche privati)  e te non puoi far altro che camminare in mezzo alla strada!Risulta difficile anche per un atleta schivare tutti gli ostacoli, mi immagino che problemi abbia un diversamente abile!

Proseguendo il percorso verso Villa Fontane all'altezza del Circolo Polivalente si trovano macchine arroccate da entrambi i lati della strada che occupano parte della carreggiata stradale!Spesso gli autobus sono costretti a fermarsi,chiamare i proprietari delle macchine e farsele spostare....

Ai Felceti  all'altezza della pizzeria troviamo un'altro blocco di auto regolarmente parcheggiate in MEZZO ALLA STRADA ,per passare in modo alternato,vigila il buon senso delle persone,ma anche qui prima o poi succederà qualche incidente!

Potrei proseguire con altri mille esempi....ma forse è meglio che mi fermi  :smt003

Tengo a precisare che le mie segnalazioni non sono eventi sporadici od occasionali  ma un abitudine,una routine.

E' UNA COSA SCANDALOSA

Questa comunque è  una mia opinione, se volete smentitemi.

Ringrazio inoltre gli ideatori di questo portale che  mi hanno dato e ci danno la possibilità di dare voce alle nostre idee!


Titolo: Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ?
Post di: luca_ - Febbraio 08, 2006, 15:50:03
Io avrei un altro appello da fare alle guardie comunali...

Vorrei che multassero salatamente tutti i proprietari di quei cani che depositano tranquillamente i loro escrementi in Via della Villa (ed in tutte le altre vie abitate dove succede lo stesso). Noi che abbiamo i cani li teniamo dentro casa, e dobbiamo calpestare le zozzerie di quelli degli altri?

E' una vergogna.


Titolo: Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ?
Post di: winnie - Febbraio 08, 2006, 16:30:35
MA I VIGILI ESISTONO?
BELLA DOMANDA IO ME LO CHIEDO OGNI VOLTA CHE DEVO PASSARE IN PIAZZA DOVE REGNA LA TOTALE E PURA ANARCHIA
NON C'E' RISPETTO PER NIENTE, NON ESISTONO STOP O SEGNALETICHE VARIE OGNUNO FA QUELLO CHE VUOLE.
E UN VERO SCHIFO CONCORDO.


Titolo: Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ?
Post di: ciocchetto - Febbraio 08, 2006, 16:49:50
Non voglio giustificare i vigili, ma se la situazione "parcheggiatoria" di Valentano è quella (e ci sono anche altre vie anche meno trafficate dove la situazione è analoga), non pensate che sia anche un po' colpa di noi valentanesi, e più in generale di tutti? Ho notato che i romani sono molto più barbari da questo punto di vista (d'altronde a Roma fanno ben di peggio), ma non c'è da aspettare le bella stagione per trovare macchine parcheggiate ovunque, e spesso con i rispettivi ospiti dentro.
Finora non è mai stato un problema, ma l'estate scorsa ho notato un aumento pauroso di macchine all'interno del centro storico, tanto che alla ripa non bastavano i posti contrassegnati dalle linee e le macchine si trovavano parcheggiate anche in mezzo al piazzale. Ma quello che mi fa più paura è l'assuefazione a raggiungere la propria destinazione fin sotto la porta con la macchina, per poi lasciarla lì, dovunque sia questa destinazione.


Titolo: Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ?
Post di: skyer - Febbraio 08, 2006, 17:23:44
Diciamo la verità...il problema esiste...ed io mi ritengo uno dei responsabili al pari di quasi tutti gli altri.

Ormai la comodità di parcheggiare la macchina a pochi metri dal luogo di destinazione ce l'abbiamo tutti.

Se si deve andare in farmacia o al bar si parcheggia davanti alla farmacia o davanti al bar...nessuno prende minimamente in considerazione l'ipotesi di parcheggiare fuori le mura e farsi 200/300 metri a piedi.

E poi...vi sembra giusto che coloro che hanno un esercizio commerciale in piazza, e che quindi hanno la fortuna di arrivare per primi la mattina, occupino per tutta la giornata i parcheggi ci sono???

Che cosa costerebbe a queste persone parcheggiare qualche centinaio di metri più lontano visto che poi l'auto dovrà rimanere ferma tutto il giorno e lasciare la possibilità di usufruire dei parcheggi a quelle persone, spesso anche donne anziane, che vanno a fare la spesa nei loro negozi e sono costrette a portare borse pesantissime???

Ma questo forse si chiama BUON SENSO....e non tutti ce l'hanno!!!


Titolo: Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ?
Post di: Adriano - Febbraio 08, 2006, 19:28:12
ragazzi...forse e' perche' io vengo da Roma...
ma davvero Valentano, mi pare una sorta di paradiso tranquillo e mi sto divertendo da pazzi a leggere i vostri commenti... :smt046

sul serio dico...

si e' vero in Piazza Diaz e' bizzarro vedere spesso vedere auto in piu' file e storte pure, in corrispondenza dello stop... :smt003
per esempio e anche qualche altra bizzarrata in altri punti...

ma sembra proprio nulla...

a Roma, davanti casa di mia madre, in orari di lavoro, le auto sono pure sugli alberi...
ma non dico per scherzo...
nel senso che ci sono automobilisti che arrivano a parcheggiare a lisca di pesce, in posti dove sarebbero parcheggi per lungo, solo perche' lo spazio e' stretto e attaccano lo sportello all'albero per cercare in modo estremo di stringere e poi escono dall'altro lato...

sul marciapiedi poi e' la norma...

davanti ai cassonetti che poi arriva il camion della nettezza urbana e deve proseguire per impossibilita' a svolgere il lavoro, càpita pure...

a Valentano io trovo sempre parcheggi normali , ma senza bisogno di uscire fuori citta', eh...

si, posso fare qualche decina di metri a piedi, ma niente di terrificante... :smt002



Titolo: Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ?
Post di: Etrusco - Febbraio 08, 2006, 19:53:41
Cari Skyer,ciocchetto e Adriano...

Io non ho affatto messo in discussione la questione dei parcheggi e le pigrizie dei valentanesi (per questo discorso potremmo aprire un nuovo topic)  ma di un problema molto piu complesso che  riguarda la gestione dell'ordine pubblico!

Se ci sono dellle regole devono essere rispettate.
Se alle 12 della mattina vai in piazza,parcheggi come cavolo ti pare e nessuno X ANNI TI DICE NULLA, l'infrazione diventa abitudine e tutti si sentono autorizzati a farlo.
Basterebbe 1 sola multa x riparlarne.. :smt003

Continuo a non giustificare le macchine che vengono parcheggiate sui marciapiedi,SONO UN SERIO PERICOLO, i pedoni potrebbero rimetterci la pelle!

Meditate,meditate!


Titolo: Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ?
Post di: Adriano - Febbraio 08, 2006, 19:56:41
Etrusco, sono assolutamente d'accordo :smt002...

dicevo semplicemente che facendo paragoni, i valentanesi sono correttissimi :smt002

poi che non sono proprio perfetti vabbe'...e' un altro discorso...


Titolo: Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ?
Post di: tramontana - Febbraio 08, 2006, 20:40:02

 e' vero esiste un pò di anarchia,ma come è stato già detto il problema lo creiamo noi che siamo diventati tutti molto comodi e giriamo sempre con l'auto sotto al c..!!
A valentano siamo anche fortunati che non abbiamo i parcheggi a pagamento e che questi vigili ,che tanto critichiamo' non ci rompono le scatole....avete mai sentito parlare dei vigili di Acquapendente....sono da far west!!!PROVARE PER CREDERE...LE 2 DONNE SONO ..ASTARDE DENTRO!
Comunque credo che se incominciassero a fare qualche multa ...qualcuno ci penserebbe 2 volte prima di parcheggiare da criminale.
Inoltre dovrebbero impedire che chi ha un negozio faccia del parcheggio davanti lo stesso "UN proprio Parcheggio Privato",io per ripicca vado a fare la spesa da un'altra parte!!! :smt002


Titolo: Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ?
Post di: ciocchetto - Febbraio 08, 2006, 21:02:52
Basterebbe 1 sola multa x riparlarne.. :smt003

Ti assicuro che non basta. A Roma c'è un esercito di ausiliari del traffico che mietono multe come fosse grano a luglio, e tanto si vedono le peggiori porcherie per strada.


Titolo: Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ?
Post di: DjBigio - Febbraio 08, 2006, 21:25:07
Effettivamente quello dei parcheggi è un problema serio....personalmente sono d'accordo con skyer quando afferma che  almeno i commercianti dovrebbero parcheggiare fuori le mura e che i vigili dovrebbero stare più attentini e cercare di discriminare da situazione a situazione....cito un esempio:un paio di anni fa c'è stato un periodo che i vigili fischiavano alle macchine in divieto di sosta e per un paio di mesi hanno anche scritto qualche verbale alle macchine mal parcheggiate in piazza......compreso un povero vecchietto che era venuto a prendere in farmacia una bombola di ossigeno da 20kg e che gli ho personalmente messo in macchina.....quel poveraccio aveva lasciato la macchina davanti la farmacia e appena è risalito c'ha trovato una bella "multina".....ora dico io,se non l'avessi aiutato io quel poveraccio si sarebbe dovuto portare la bombola fino alla ripa per risparmiare i soldi della multa e rimetterci l'ernia???....una bombola di ossigeno è un'urgenza sanitaria...non è un caffè!Mio padre ad esempio per urgenze del genere e per evitare brutte situazioni come quella da me citata ha richiesto ad ogni amministrazione che si è succeduta in comune un posteggio con strisce gialle(perciò ESCLUSIVAMENTE per emergenze!)da mettere davanti o di lato all'ingresso della farmacia ricevendo sempre come risposta che non c'era abbastanza spazio....ora mi viene un dubbio.....ma le sedie fuori dei bar(con i relativi gazebi)???... per quelli c'era spazio e per un emergenza come quella del povero vecchietto della bombola di ossigeno no??!! :smt009 così oltre ai problemi di salute mettiamoci pure un bel verbale!.....questo è tanto per farci un'idea delle "regole" in vigore nel nostro centro storico....però sono fiducioso che un sistema per far tutti felici e contenti si trova senza creare malcontenti!


Titolo: Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ?
Post di: skyer - Febbraio 08, 2006, 22:41:15
Cari Skyer,ciocchetto e Adriano...

Io non ho affatto messo in discussione la questione dei parcheggi e le pigrizie dei valentanesi (per questo discorso potremmo aprire un nuovo topic)  ma di un problema molto piu complesso che  riguarda la gestione dell'ordine pubblico!

Se ci sono dellle regole devono essere rispettate.
Se alle 12 della mattina vai in piazza,parcheggi come cavolo ti pare e nessuno X ANNI TI DICE NULLA, l'infrazione diventa abitudine e tutti si sentono autorizzati a farlo.
Basterebbe 1 sola multa x riparlarne.. :smt003

Continuo a non giustificare le macchine che vengono parcheggiate sui marciapiedi,SONO UN SERIO PERICOLO, i pedoni potrebbero rimetterci la pelle!

Meditate,meditate!

Io sono assolutamente d'accordo...solo che già mi pare di sentirli i "poveri" colpiti da tali multe...."ma ti pare, vengono a fare la multa proprio ad un paesano"....sarebbero questi i discorsi...e con il fatto che ci si conosce tutti...vigili e cittadini...si incrinerebbe anche qualche rapporto personale...ne sono sicuro.

Continuo a pensare che la miglior cosa sia il buon senso...ma ripeto...non si compra al supermercato...o ce l'hai o non te lo dà nessuno!


Titolo: Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ?
Post di: Bertuccia - Febbraio 09, 2006, 14:39:46
Sono d'accordo con Skyer sul fatto che essere rigidi con persone che si conoscono è molto difficile e quindi il buon senso dovrebbe guidarci in queste situazioni...in fondo in un paese con poche persone come il nostro dovrebbe essere amplificato il senso civico e dell'ordine pubblico rispetto ad una grande metropoli come Roma no?!

E sono d'accordo anche con dj Bigio...quel posticino riservato nei pressi della farmacia dovrebbe essere garantito!!

Per i negozianti che invece di lasciare posto libero per i propri clienti lo occupano con le proprie macchine suggerirei vivamente di parcheggiare fuori delle mura perchè questo va a loro discapito!!
Non è un caso che nei grandi centri commerciali e nei supermercati ci sono sempre ampi parcheggi!!


Titolo: Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ?
Post di: Etrusco - Febbraio 09, 2006, 15:24:31

...solo che già mi pare di sentirli i "poveri" colpiti da tali multe...."ma ti pare, vengono a fare la multa proprio ad un paesano"....sarebbero questi i discorsi...e con il fatto che ci si conosce tutti...vigili e cittadini...si incrinerebbe anche qualche rapporto personale...ne sono sicuro.


Propio  questa mentalità "bigotta" (passatemi questo termine) è una delle cause principali dello stato d'anarchia del nostro paese!

Ora ti faccio subito un esempio:

Un tizio parcheggia alla cavolo di cane tutti i santissimi giorni  davanti AL TUO GARAGE e te per rimettere la macchina devi fare 1000 manovre !

Lo dici a chi di dovere e lui ti risponde: "" Senti io non posso fare nulla, quello lo conosco ed è pure un mio parente...""


Te allora cosa faresti?

Si parla di buon  senso e tante storielle carine...ma poi la realtà è ben differente, e chi ci rimette è solo il cittadino onesto che si sente deturpato dei suoi diritti!

Meditate gente,Meditate!


Titolo: Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ?
Post di: skyer - Febbraio 09, 2006, 19:27:38
Forse mi sono espresso male...io sono completamente d'accordo con l'esigenza di trovare una soluzione al problema, solo che mi sembra che la multa non sia proprio quella piu' adatta.

Mi spiego meglio...i vigili a mio parere devono rappresentare un detereente piu' che un organo sanzionatorio...e questo anche i considerazione del fatto che viviamo in un piccolo paese dove siamo tutti conoscenti, se non amici, se non addirittura parenti.

Mi trovi sulla tua stessa lunghezza d'onda quando fai un esempio come quello riportato...ma pensa un po' il caso contrario...tu rappresenti colui che dovrebbe far rispettare le regole e ti trovi l'auto di un tuo parente parcheggiata male...faresti una multa?....io credo proprio di no!

Con questo non voglio sollevare questioni quali ad esempio "conoscienze" o ancor peggio "favoritismi"...voglio solo dire che ci sarebbe minor imbarazzo da parte di tutti se la cosa si risolvesse con il buon senso...e non è nè una "mentalità bigotta" nè una "storiella".



Titolo: Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ?
Post di: melampo - Febbraio 10, 2006, 15:03:27
hai proprio ragione in giro i vigili urbani proprio non si trovano ma se guardi attentamente li puoi trovare dentro a qualche bar a guadagnarsi lo stipendio bevendo un bel campari.  :smt003.non hanno piu' voglia nemmeno di "sequestrare" i palloni ai ragazzi che giocano a calcio a s. martino. EVVIVA I VIGILI URBANI!!!!!


Titolo: Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ?
Post di: manema - Febbraio 10, 2006, 17:43:13
Il problema delle macchine parcheggiate male in piazza c'è, ma non è giusto prendersela con i vigili, sarebbe più giusto fare leva sul nostro bon senso e avere più rispetto per gli altri. Io posso concepire la macchina parcheggiata di fronte alla farmacia,perchè credo che a parte il fatto che di norma non si va in farmacia per fare uno shopping interminabile, come dice Dj Bigio, può essere veramente un'emergenza. Quelli che però non comprendo e non giustifico, a parte sedie e gazebi vari che occupano una bella fetta della piazza, sono quelli che stanno comodamente seduti al bar con la macchina parcheggiata di fronte,magari in tripla fila..... Quanto ai viglili non mi sento di criticarli più di tanto.......... non ci accontenteremmo comunque, perchè se fanno le multe diciamo che sono B....ardi proprio perchè ci conosciamo tutti da una vita, se non le fanno diciamo che stanno lì a spassarsela.... A me per esempio è capitato di dover andare velocemente in farmacia e di mettere la macchina lì davanti, ma il vigile anzichè lasciarmi fare per poi mettere la multa, mi ha avvicinato dicendomi di non fermarmi perchè la mia auto avrebbe dato fastidio,come in effetti era, ma quando gli ho detto che dovevo prendere di corsa una medicina mi ha lasciato fermare anche se ha giustamente aspettato che uscissi per verificare che in effetti avrei subito tolto la macchina.... IO PENSO CHE L'EDUCAZIONE E IL BUON SENSO DOVREBBERO PREVALERE......MA COME AVETE GIA' DETTO QUESTI SONO BENI CHE NON SI POSSONO ACQUISTARE...


Titolo: Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ?
Post di: giggetto - Febbraio 10, 2006, 18:15:45
Ma se li vigili urbani a fa le multe non ce stanno, allora che stanno a fa? C'ha ragione melampo co li soldi che diamo noi ce se vanno a prendere un bel campari al bar.


Titolo: Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ?
Post di: stoppins - Febbraio 11, 2006, 05:09:24
ora non diciamo baggianate... abbiamo 2 vigili urbani i quali i loro turni sono uno la mattina ed uno il pomeriggio...
non sapete minimamente quante persone a causa di una piccollezza cercano i vigili anzi il vigile di turno che deve correre a destra ed a sinistra... il problema dei parcheggi è un problema di buon senso... altro che multe... ma non vi sembra di aver esagerato considerando la guardia un alcolizzato??? :smt001 usate le offese con moderazione cosi mi anno insegnato i moseratori...


Titolo: Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ?
Post di: Etrusco - Febbraio 11, 2006, 11:05:09
ora non diciamo baggianate... abbiamo 2 vigili urbani i quali i loro turni sono uno la mattina ed uno il pomeriggio...
non sapete minimamente quante persone a causa di una piccollezza cercano i vigili anzi il vigile di turno che deve correre a destra ed a sinistra... il problema dei parcheggi è un problema di buon senso... altro che multe... ma non vi sembra di aver esagerato considerando la guardia un alcolizzato??? :smt001 usate le offese con moderazione cosi mi anno insegnato i moseratori...

Stoppins ancora che scrivi cose infondate e solo per il giusto di provocare??
Non hai altro di meglio da fare??

abbiamo 2 vigili urbani i quali i loro turni sono uno la mattina ed uno il pomeriggio...

Ma dove vivi sulla  luna??
Prova  a trovare un vigile urbano dopo le 17.30 poi ne riparliamo!

.. il problema dei parcheggi è un problema di buon senso... altro che multe...

Già lo  hanno detto 30 persone in questo topic, non c'è bisogno di un pappagallo che lo ripeti!
Il mio è un discorso piu ampio,non ho parlato solo di parcheggi,ma di ordine pubblico,sicurezza ,diritti del cittadino.NON BANALIZZARE la cosa.GRAZIE

... ma non vi sembra di aver esagerato considerando la guardia un alcolizzato??? :smt001

Questa considerazione l' hai detta e pensata   SOLAMENTE  TU!Nessun utente ha SCRITTO MAI una cosa simile...
Continuo col dire che scrivi solo per  provocare!Stai passando per il ridicolo di Valentano.net.


usate le offese con moderazione cosi mi anno insegnato i moseratori...

Questa poi non la capisco... Usare offese con moderazione..bella battuta!


cosi mi anno insegnato i moseratori...

4 parole 5 orrori!

mi anno = voce del verbo avere. Ci vuole la "h" ...ti ricordi??alle elementari la chiamano "mutina" :smt005
i moderasori non sò chi siano...forse volevi dire moderaTori..

ora non diciamo baggianate...

Non conosco questo termine, ma ti consiglio di sceglierlo come filosofia di VITA


Stoppins, medita,medita!  :smt117


Titolo: Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ?
Post di: Alfeuss - Febbraio 11, 2006, 15:12:44
Ragazzi, calma,calma,calma...

Vi invito nuovamente a leggere il  regolamento (http://www.valentano.net/index.php?pid=24) non mettete le discussioni  sul personale,rischiate di prendere qualche bella denuncia!

Cartellino giallo (http://www.valentano.net/Foto portale/cartellino giallo.jpg) sia  x Etrusco che x  Stoppins (http://www.valentano.net/Foto portale/cartellino giallo.jpg) (http://www.valentano.net/Foto portale/cartellino giallo.jpg) (che già ne ha uno alle spalle...) al prossimo scatta il rosso!


 
Chiuso il discorso, non accetto polemiche !




x Tutti,

Visto il riscontro positivo di questo Topic lancio un nuovo sondaggio dal titolo :

I Vigili Urbani di Valentano svolgono appieno il loro dovere?


Titolo: Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ?
Post di: stoppins - Febbraio 11, 2006, 16:58:05
Ma se li vigili urbani a fa le multe non ce stanno, allora che stanno a fa? C'ha ragione melampo co li soldi che diamo noi ce se vanno a prendere un bel campari al bar.
etrusco ma per favore finiscila con queste prese in giro.... anzi ti inviterei a riflettere prima di accusare le guardie di valentano... ho sentito che hanno letto i vostri messaggi e sono molto straniti... alfeuss qui si rischiaaaaa....


Titolo: Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ?
Post di: stoppins - Febbraio 11, 2006, 17:11:58
X ETRUSCO!!! Anzi vedo che sei cosi insistente ti invito a venire con me a vedere cosa fanno i vigili urbani a Valentano e a discutere delle altre cose che ci vedono MOLTO MA MOLTO EQUIDISTANTI...


Titolo: Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ?
Post di: luca_ - Febbraio 11, 2006, 17:36:20
Caro Stoppins, Alfeuss non rischia proprio niente, dato che ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni. Noi come amministratori ci limitiamo a dare spazio alle idee ed ai pensieri delle persone, non ci intromettiamo nelle discussioni se non per riportarle nella correttezza.

Anzi Alfeuss ha agito come al solito nella piena trasparenza, ammonendo sia Etrusco che te.

Inoltre i vigili hanno pieno diritto di entrare qui e dire la loro, avranno lo stesso spazio che diamo a tutti.

Per quanto riguarda la tua voglia di discutere, il forum è a disposizione, continuiamo ad utilizzarlo nel modo giusto.


Titolo: Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ?
Post di: otto - Febbraio 13, 2006, 08:53:16
Io sono daccordo con Piotr ed Alfeuss , non c'e da avare paura di dire nulla , al contrario se io fossi in loro (i vigili) mi fermerei a pensare un pò su tgutte queste cose dette  :smt001 un consigio a tutti gli utenti che si infervorano così tanto CALMAAAAAAAAAAAA


Titolo: Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ?
Post di: skyer - Febbraio 13, 2006, 12:29:08
Forse noi abbiamo analizzato la cosa solamente dal punto di vista di un comune cittadino (quale siamo), non mettendoci nei panni di chi invece quel lavoro lo fa tutti i giorni.

Questa non è una scusante, bensì solamente una considerazione...quale potrebbe essere il risvolto della medaglia ponendoci in un'altra ottica di valutazione?

Potremmo veramente venire a scoprire, come afferma Stoppins, che in realtà i vigili sono spesso chiamati in causa in molte altre situazioni e non si devono occupare solamente dei parcheggi selvaggi.

Devo anche ammettere che parlo da ignorante in materia e quindi è possibile che stia dicendo una gran quantità di cavolate.

Di una cosa, però, sono sicuro...condivido appieno quello che ha detto Piotr...se qualcuno si è risentito per le nostre considerazioni non deve far altro che intervenire sul forum e spiegarci determinate situazioni...anche noi siamo capaci di fare un passo indietro e chiedere "venia" in caso di errore.

Spesso occorre sentire entrambe le campane per giungere ad una conclusione quanto piu' possibile obiettiva...e le eventuali critiche sollevate non erano di natura distruttiva e miravano a colpevolizzare nessuno, ma volevano solamente sollevare un problema ed un argomento di discussione che ci sta a cuore...con la speranza (forse vana) di trovarne una soluzione.


Titolo: Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ?
Post di: otto - Febbraio 13, 2006, 14:54:38
Bravi


Titolo: Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ?
Post di: winnie - Febbraio 16, 2006, 14:11:06
VOGLIAMO PARLARE DI CHI SI FERMA IN MEZZO ALLA STRADA PER ANDARE  IN TABACCHERIA O  AL FORNO QUANDO HA UN INTERNA PIAZZA PER PARCHEGGIARE|!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :smt009
IL PROBLEMA E' SEMPRE LO STESSO IL RISPETTO PER GLI ALTRI E IL BUON SENSO(sempre piu'in via di estinzione)
SCUSATE LO SFOGO E CIAO A TUTTI. :smt006 :smt006


Titolo: Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ?
Post di: CAZZIMPERIO_RE - Febbraio 22, 2006, 15:09:52
MO' VE VOJO RICCONTà 'N FATTO CHE M'è SUCCESSO L'ALTRO GIORNO: STAVO A SANTA CROCE CO' LA MACHINA MIA E NUN C'ERA NISUNO TRANNE '************** IO ME STAVO A *********MIA PENSAVO CHE LUI NUN ME GUARDAVA MA 'NVECE COME NUN ME SO' FERMATO ALLO STOP HA COMINCIATO*****************. IO J' HO DETTO CHE ERA MEJO CHE NUN ME *********** MA LUI NUN HA 'NTESO E CONTINUAVA. NIENTE è FINITA CHE ANCORA STà A PIAGNE *************


Post MODIFICATO DA ADMIN

Se vuoi continuare a rimanere nella community modera  i  termini e non offendere nessuno.
Cerca anche di scrivere in Italiano!


Ti ricordo che non sei in piazza, qui tutto quello che scrivi RIMANE e tutti possono vedere/leggere ciò che racconti.
Potresti anche prenderti qualche bella denuncia, oltre che risultare alla vista di tutti  antipatico,ignorante e cafone!
Non accetto polemiche,al prossimo scatta il ban diretto!

Alfeuss


Titolo: Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ?
Post di: luca_ - Febbraio 22, 2006, 15:47:54
DOPO QUESTO POST INCRESCIOSO RIPETO ANCORA UNA VOLTA CHE SI DEVE LEGGERE IL REGOLAMENTO PRIMA DI SCRIVERE. ALTRI COMPORTAMENTI DI QUESTO TIPO NON SARANNO TOLLERATI.


Titolo: Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ?
Post di: gabbiano - Febbraio 22, 2006, 17:31:42
Però caldo sto topic...! per me stoppins non ha tutti torti, certo la forma è un tantino... da migliorare; ma siete sicuri di volere vigili che tutto il giorno stanno lì pronti a fare multe a destra e manca? non dico che l'anarchia è meglio però assumiamoci tutti le nostre responsabilità, pedoni compresi che dalla piazza fino a S.Croce camminano, nonostante i marciapiedi, in mezzo alla strada. Perchè allora non mettiamo gli autovelox fissi in via delle ville e in via dell'eschio come tutti i comuni? Forse hanno altre cose da fare, non conosco bene i loro turni e le loro mansioni e non me ne frega niente, però ce anche da analizzare il lavoro del comune, le poste, i stradini, i netturbini, i carabinieri, i dottori, la scuola, devo continuare o ho reso l'idea, e noi quando cominciamo a fare meglio?


Titolo: Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ?
Post di: skyer - Febbraio 22, 2006, 21:13:40
A parte lo sconsiderato (per non dire altro) atteggiamento di Cazzimperio_re che si sente libero di prendere a maleparole o a calci un vigile solo perchè questi avrebbe voluto (...e dovuto vorrei sottolineare!!) fargli una multa per mancata osservazione di una delle norme basilari del codice della strada (la fermata agli stop!), mi sembra che effettivamente stiamo cercando di addossare ai vigili la colpa dei nosri comportamenti sbagliati.

Mi spiego meglio....

Continuo a ribadire che i primi a dover migliorare Valentano (in ogni suo aspetto) siamo proprio noi...non dobbiamo necessariamente arrivare al punto in cui le nostre azioni ci vengono imposte o, addirittura, dovrebbero essere punite!

Usando un po' di buon senso (ormai questa locuzione è diventata un "dejà vu") e facendo qualche piccolo sacrificio, non avremo bisogno nè dei vigili nè delle loro multe.

Anche perchè, se da un lato le multe migliorerebbero la viabilità del paese, dall'altro peggiorerebbero il nostro umore...considerato che prima o poi toccherebbe quasi a tutti.


Titolo: Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ?
Post di: Birillo63 - Febbraio 24, 2006, 16:02:03
Concordo appieno con Skyer....


Titolo: Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ?
Post di: skyer - Febbraio 24, 2006, 21:01:27
Ragazzi...comincio ad ottenere consensi e si creano schiere di "discepoli"....è un brutto segno....eheheh.... :smt005 :smt005


Titolo: Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ?
Post di: Birillo63 - Febbraio 24, 2006, 21:31:21
E' un buon segno invece...anche perchè come hai detto possiamo essere un gruppo di discepoli........ ma mai una gregge.........come qualcuno ha insinuato..... ciao a tutti!!!


Titolo: Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ?
Post di: skyer - Febbraio 24, 2006, 22:57:09
Noto un leggero senso di ironia.... :smt005 :smt005.....


Titolo: Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ?
Post di: luca_ - Febbraio 25, 2006, 14:10:33
Ragazzi... Fate i bravi eh!  :smt002

Non voglio più sentir parlare in questo forum di gregge, discepoli, adepti, seguaci, ecc ecc  :smt005

Lasciamo queste illazioni a chi entra solo per far polemica, noi continuiamo a scambiarci idee e opinioni!

 :smt006


Titolo: Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ?
Post di: zoo - Febbraio 26, 2006, 19:47:46
 :smt010
Ragazzi il problema non è tanto se esistono o no!
Ma l'edecazione e il comportamento di questi (o questo)presunti tali.
Sono arroganti e mleducati e più di una volta li ho sentiti bestemmiare in publico e in divisa!
Non mi piace fare distinzioni ma uno sicuramente e meglio dell'altro. Decidete voi chi!
Pensate a chi viene a Valentano per la prima volta e se li trova davanti o li ascolta!
Cosa possono pensare?
Che figura fa il Paese?
E che figura fa il Sindaco?
Penso sia ora di un giro di vite di chi ne ha la possibilità.
Caio a tutti :smt006


Titolo: Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ?
Post di: skyer - Febbraio 27, 2006, 14:04:11
Credo che questo sia tutt'altro discorso...l'educazione è ben accetta (...e dovuta!!!) in ogni campo e da parte di tutti....specialmente se si rappresenta un istituzione..una popolazione o un paese...


Titolo: Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ?
Post di: stoppins - Febbraio 27, 2006, 18:53:08
:smt010
Ragazzi il problema non è tanto se esistono o no!
Ma l'edecazione e il comportamento di questi (o questo)presunti tali.
Sono arroganti e mleducati e più di una volta li ho sentiti bestemmiare in publico e in divisa!
Non mi piace fare distinzioni ma uno sicuramente e meglio dell'altro. Decidete voi chi!
Pensate a chi viene a Valentano per la prima volta e se li trova davanti o li ascolta!
Cosa possono pensare?
Che figura fa il Paese?
E che figura fa il Sindaco?
Penso sia ora di un giro di vite di chi ne ha la possibilità.
Caio a tutti :smt006

hai dato proprio fuori!!!!!!!


Titolo: Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ?
Post di: gianburrasca - Febbraio 27, 2006, 20:29:30
caro stoppins secondo me 6 troppo arrogante.... :smt009
in questo modo stai uscendo fuori dal seminato, cerca di moderare i tuoi pensieri.... :smt014

Questo forum stà prendendo una brutta piega cari amministratori... :smt010

cercate di tenere a bada i Vs UTENTI cosi si evita (speriamo mai!!!) qualche denuncia per offesa a pubblico ufficiale.

ciao  :smt002





Titolo: Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ?
Post di: luca_ - Febbraio 27, 2006, 20:37:18
Le questioni private si risolvono tramite p.m. Credo che forse Gianburrasca non avesse notato il quote cmq sarà lui/lei a dircelo. Per quanto riguarda le denunce sono costretto a ripetere un post già scritto. Se questa è una minaccia neanche rispondo. Qui non si rischia nessuna denuncia. Ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero, e nel farlo si assume piena responsabilità di quello che dice. Di nuovo devo ripetere a chi non lo avesse fatto di leggere il REGOLAMENTO (http://www.valentano.net/index.php?pid=24). Siamo sempre intervenuti per quello che è nelle nostre competenze, cioè insulti, odio razziale, apologia di reato. Per il resto ognuno è libero di avere le proprie opinioni, il forum non sta prendendo nessuna brutta piega, noi non dobbiamo tenere a bada nessuno, perchè è ora che entri in testa a chi ancora non l'ha capito che non siamo PASTORI. Gli utenti hanno le loro opinioni e quelle propugnano. Chi scrive è grande abbastanza per assumersi le sue responsabilità.


Titolo: Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ?
Post di: Alfeuss - Febbraio 27, 2006, 21:28:26

Questo forum stà prendendo una brutta piega cari amministratori... :smt010

cercate di tenere a bada i Vs UTENTI cosi si evita (speriamo mai!!!) qualche denuncia per offesa a pubblico ufficiale.

ciao  :smt002


Caro Giamburrasca,ogni utente al momento dell' iscrizione accetta un regolamento,e come tale lo deve rispettare,inoltre  quotidianamente io e Piotr vagliamo e moderiamo tutti i messaggi del forum proprio per evitare che qualche utente possa scrivere  frasi lesive.

Da amministratore posseggo tutti gli indirizzi E-mail e i vari IP di connessione di ogni singolo utente.
In caso di denuncia fornirò questi dati a chi di dovere!

Mi appello sempre al buon senso,e come più volte  ripetuto, qui non siamo al bar dove le parole volano,quindi prima di scrivere inesattezze o frasi "scomode" pensateci almeno 100 volte, ve ne potreste pentire!

Ciao gente e buon ForuM a TuTtI







Titolo: Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ?
Post di: Gi@ - Febbraio 27, 2006, 22:32:58
Bravi gli amministratori sempre all'erta!!!!! :smt003 :smt003 :smt003

credo che questo/a Gianburrasca abbia preso 1 bel "GRANCHIO".  :smt040 :smt040 :smt040

HA HA HA!!!!  :smt003 :smt003 :smt003

comunque il lavoro del vigile urbano io nn lo farei mai :smt009 :smt009 :smt009 nn sai mai se fai bene o male, cioè se fai il tuo dovere 6 odiato da tutti se nn lo fai 6 odiato lo stesso ...mha!!!!! :smt010

ciao Gi@ :smt006


Titolo: Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ?
Post di: skyer - Febbraio 27, 2006, 22:45:42
comunque il lavoro del vigile urbano io nn lo farei mai :smt009 :smt009 :smt009 nn sai mai se fai bene o male, cioè se fai il tuo dovere 6 odiato da tutti se nn lo fai 6 odiato lo stesso ...mha!!!!! :smt010

Finalmente...è proprio questo il punto...ma vogliamo davvero che i vigili di valentano comincino a fare multe a piu' non posso????

...basta dirlo...faremmo sicuramente la felicità delle casse comunali...TUTTI...NESSUNO ESCLUSO!!!

Ripeto, invece, che con un po' di buon senso salveremmo capra e cavolo.....(wow...che massima... :smt005)!!

 :smt006 :smt006


Titolo: Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ?
Post di: Gi@ - Febbraio 27, 2006, 23:02:28
No no no :smt018 :smt018 :smt018

niente MULTE ke i RICORSI costano... :smt089 :smt089 :smt089

ad ognUNO la sua BICICLETTA :wink: :wink: :wink:

cIAO gI@ :smt006


Titolo: Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ?
Post di: stoppins - Febbraio 28, 2006, 01:21:08
Dite a Gianburrasca come funziona un topics altrimenti posso essere giudicato per quello che di certo non sono!!!


Titolo: Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ?
Post di: Alfeuss - Febbraio 28, 2006, 01:34:00
Dite a Gianburrasca come funziona un topics altrimenti posso essere giudicato per quello che di certo non sono!!!

X giamburrasca, forse ti è sfuggito che il post di stoppins era un "citatao" e quindi non un pensiero suo!


Titolo: Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ?
Post di: Bardino - Febbraio 28, 2006, 14:55:56
Sapete che a Valentano si narra la leggenda che in passato un vigile urbano, che ora è passato a miglior vita (pace all'anima sua), era talmente ligio al dovere che preso dalla foga di multare le auto in divieto di sosta non si era accorto che una di queste era la sua... così si è automultato!!!
Grande gesto di civiltà o sbadataggine...!
     :smt003 :smt003

Placo un pochino le anime sperando che nessuno si faccia sfuggire frasi o parole irrispettose nei confronti di tutta la comunità virtuale e la comunità paesana...


Titolo: Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ?
Post di: gianburrasca - Febbraio 28, 2006, 20:03:07
oopppsssssss!!!! :smt010 :smt010

chiedo scusa a STOPPINS e gli AMMINISTRATORI :smt010 :smt010

ho letto male il post, ma ero così indignato dalle parole di ZOO che nn ho fatto caso alla citazione... 

Gianburrasca  :smt090


Titolo: Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ?
Post di: skyer - Marzo 01, 2006, 00:59:20
E chi di voi si ricorda il grande Nicolino....che sequestrava i palloni ai ragazzini che giovano al poggio????

 :smt005 :smt005 :smt006 :smt006


Titolo: Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ?
Post di: er breccola - Marzo 03, 2006, 14:27:01
i vigili sn completamente inesistenti!


Titolo: Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ?
Post di: ghibli - Marzo 04, 2006, 13:06:27
E chi di voi si ricorda il grande Nicolino....
 :smt005 :smt005 :smt006 :smt006

ehehehe  ma vi ricordate il soprannome?.... mbratta era! chissà perchè, certo non a caso... :smt006


Titolo: Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ?
Post di: Etrusco - Marzo 06, 2006, 21:50:55
E chi di voi si ricorda il grande Nicolino....
 :smt005 :smt005 :smt006 :smt006

ehehehe  ma vi ricordate il soprannome?.... mbratta era! chissà perchè, certo non a caso... :smt006

 :smt005 :smt005 :smt005


Titolo: Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ?
Post di: gabbiano - Marzo 08, 2006, 19:47:37
Grande Nicolino..., una volta non ricordo per quale motivo riuscii ad entrare nell'ufficio dei vigili e c'era una stanza piena di palloni di ogni forma e dimensione, una sorta di museo, chissà perchè quella persecuzione, forse allora la caccia ai "pallonari" era l'unica cosa da fare....


Titolo: Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ?
Post di: skyer - Marzo 08, 2006, 20:06:42
Eh si...sicuramente c'erano meno problemi di cui ocuuparsi e molta piu' tranquillita'....

...e soprattutto non c'era un portale ROMPIC........NI come questo..... :smt005

 :smt006 UN SALUTO A TUTTI I MAGNIFICI FREQUENTATORI DEL SITO  :smt006


Titolo: Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ?
Post di: gieffe - Marzo 14, 2006, 13:21:52
L'impressione che ho (ma vale un po' per tutto il viterbese) è che ci sia una sproporzione crescente tra numero di auto e abitanti, tra dimensioni delle auto e ambiente, tra utilizzo dell'auto e reale necessità di distanze da coprire (da s. Croce a S. martino c'è una distanza che a piedi si può fare sanamente almeno 5 volte al giorno; da s.croce ai felceti sono appena 2 km scarsi, vale a dire 20 minuti di piedi). Si vedono un po' ovunque SUV o fuoristrada nei centri storici e questa mi pare pura follia, ostentazione di un benessere di facciata, scarso rispetto per l'ambiente (e la gente fa parte dell'ambienrte), voglia di incasinarci la vita + di quanto già lo faccia da sé. Ma penso che prima che nel viterbese si intevenga a ridurre il problema, questo dovrà crescere ancora molto e lo si farà solo quando ovunque lo si sarà fatto. Per il momento la fuoristrada o la SUV rimane un sogno troppo diffuso o una realizzazione abbastanza facile e difficile da rinunciare. O sbaglio? Difficile pensre di andare tutti in auto e lamentarsi poi che le strade sono intasate


Titolo: Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ?
Post di: skyer - Marzo 14, 2006, 13:40:43
L'impressione che ho (ma vale un po' per tutto il viterbese) è che ci sia una sproporzione crescente tra numero di auto e abitanti, tra dimensioni delle auto e ambiente, tra utilizzo dell'auto e reale necessità di distanze da coprire (da s. Croce a S. martino c'è una distanza che a piedi si può fare sanamente almeno 5 volte al giorno; da s.croce ai felceti sono appena 2 km scarsi, vale a dire 20 minuti di piedi). Si vedono un po' ovunque SUV o fuoristrada nei centri storici e questa mi pare pura follia, ostentazione di un benessere di facciata, scarso rispetto per l'ambiente (e la gente fa parte dell'ambienrte), voglia di incasinarci la vita + di quanto già lo faccia da sé. Ma penso che prima che nel viterbese si intevenga a ridurre il problema, questo dovrà crescere ancora molto e lo si farà solo quando ovunque lo si sarà fatto. Per il momento la fuoristrada o la SUV rimane un sogno troppo diffuso o una realizzazione abbastanza facile e difficile da rinunciare. O sbaglio? Difficile pensre di andare tutti in auto e lamentarsi poi che le strade sono intasate

Bè...vedo che anche Gieffe è orientata a puntare sul buon senso e sul sacrificio comune piuttosto che sulla soluzione derivante da multe o altre sanzioni... :smt006


Titolo: Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ?
Post di: luca_ - Marzo 14, 2006, 14:09:22
Qui la discussione è andata a finire su argomenti di carattere generale, piuttosto che rimanere su quello che chi aveva aperto il topic intendeva. Quando si vogliono aprire nuove discussioni, bisogna aprire nuovi thread e non scrivere di continuo allo stesso. Se entra un nuovo utente e vuole dire la sua sui vigili, a questo punto è fuori luogo. Un po' di off topic va bene in un forum basato sulla vita del paese, ma ricordiamoci di non divagare troppo. Se si vuole dire qualcosa di diverso, anche se simile, apriamo nuovi thread. Ultimamente ci sono stati troppi argomenti che partiti da cose di Valentano sono finiti sui massimi sistemi!


Titolo: Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ?
Post di: gieffe - Marzo 15, 2006, 10:28:39
e allora chidiamoci perché non fanno il loro dovere (ammesso che sia così).


Titolo: Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ?
Post di: skyer - Marzo 15, 2006, 11:54:48
e allora chidiamoci perché non fanno il loro dovere (ammesso che sia così).

Cara/o gieffe...è proprio questo lo spunto da cui è nato il topic...e se scorri tutti i vari post potrai farti un'idea su quelle che sono state le nostre valutazioni... :smt006


Titolo: Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ?
Post di: gieffe - Marzo 15, 2006, 13:17:28
e allora chidiamoci perché non fanno il loro dovere (ammesso che sia così).

Cara/o gieffe...è proprio questo lo spunto da cui è nato il topic...e se scorri tutti i vari post potrai farti un'idea su quelle che sono state le nostre valutazioni... :smt006

Ho dato una scorsa veloce ma non ho trovato la risposta, che potrebbe essere: o il comune ha le casse piene oppure non vuole dar fastidio alla gente (gente=voti). In altri posti  invece non ti puoi distrarre un attimo che ti suonano (eppure la gente vota ovunque e le casse non sono mai troppo piene). Oppure sono tutti + buoni. Che Valentano sia una specie di Eden dell'automobilista?

ps: ho un vago ricordo di Pasquino: nemmeno lui faceva le multe, a quanto mi ricordo, ma mi lanciò uno sguardo una volta che in biuci andavo contro senso.... + efficace di una contravvenzione


Titolo: Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ?
Post di: skyer - Marzo 15, 2006, 22:30:41
Valentano non è diverso dagli altri paesi da questo punto di vista...pero' tirare in ballo di nuovo la politica...i voti...ecc...mi sembra davvero fuori luogo...ma sul sero preferiresti che i vigili cominciassero a fare multe a destra e a manca per incrementare le casse???? :smt010 :smt010


Titolo: Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ?
Post di: gieffe - Marzo 16, 2006, 11:46:11
era solo uno stimolo per capire perché a Valentano non si fanno multe e altrove le fanno come e quando possono. Non è un problema che mi riguardi personalmente perché uso + i piedi che le ruote


Titolo: Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ?
Post di: skyer - Marzo 16, 2006, 20:28:22
Bè...perchè forse anche loro hanno capito che usare un po' di buon senso e magari avvisare prima di fare una multa...o chiudere un occhio in qualche caso (sempre che non diventi una cattiva abitudine) è meglio che inimicarsi la popolazione....di cui oltretutto fanno parte... :smt001


Titolo: Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ?
Post di: dado - Marzo 16, 2006, 20:59:48
skyer ha perfettamente ragione sarebbe negativo se i vigili cominciassero a fare multe a destrae sinistra.il vero problema di valentano siamo noi valentanesi che non ci rispettiamo a vicenda,basterebbe un po'di buon senso. Io personalmente non do' grosse colpe ai vigili .basterebbe solo rispettare le regole


Titolo: Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ?
Post di: Etrusco - Marzo 17, 2006, 00:43:36
Se banalizzate la vicenda e pensate che il problema risiede nel popolo indisciplinato valentanese,xchè non raccogliere delle firme x abolire la figura di Vigile??
Almeno il Comune risparmia sugli stipendi.....  :smt117

Meditate gente,meditate  :smt005 :smt005


Titolo: Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ?
Post di: Gi@ - Marzo 17, 2006, 22:58:09
xchè non raccogliere delle firme x abolire la figura di Vigile??
Almeno il Comune risparmia sugli stipendi.....  :smt117

Meditate gente,meditate  :smt005 :smt005

Caro Etrusco, x me i Vigili Urbani di Valentano svolgono appieno il loro dovere!
Anzi.. devo correggermi UNO DEI LORO DOVERI!!!

Se mi permetti Ti chiedo: FARESTI IL VIGILE URBANO A VALENTANO?
                                      SE SI, COME TI COMPORTERESTI?

Ciao Gi@ :smt006


Titolo: Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ?
Post di: skyer - Marzo 20, 2006, 09:08:57
Se banalizzate la vicenda e pensate che il problema risiede nel popolo indisciplinato valentanese,xchè non raccogliere delle firme x abolire la figura di Vigile??
Almeno il Comune risparmia sugli stipendi.....  :smt117

Non tanto il problema...quanto la soluzione allo stesso risiede nel comportamento del popolo valentanese!  :smt002

I vigili sono una figura utilissima...ma meglio come deterrente che come organo sanzionatorio....altrimenti si rischia un altro caso autovelox...da strumento per limitare velocità ed incidente è divenuto un modo come un altro per incrementare le casse di comuni e province.... :smt009 :smt009

..meditate...meditate!  :smt006


Titolo: Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ?
Post di: winnie - Marzo 20, 2006, 11:44:05
sono d'accordissimo nel dire ke il problema è nel buon senso di noi valentanesi............
....ma è anche vero che il buon senso non lo vendono da nessuna parte e chi non cell'ha mai avuto non cambia cosi' facilmente idea


Titolo: Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ?
Post di: bellognocco - Marzo 21, 2006, 11:02:12
Ei (ragazziii) ma mi dite quale sarebbe il dovere di vigile urbano?


Titolo: Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ?
Post di: gieffe - Marzo 21, 2006, 11:46:42
Ei (ragazziii) ma mi dite quale sarebbe il dovere di vigile urbano?


far rispettare i regolamenti (non solo sul traffico cmq)


Titolo: Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ?
Post di: stoppins - Marzo 22, 2006, 01:35:09
 E fare molte Multe ad Etrusco!!!!!! :smt001 :smt001


Titolo: Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ?
Post di: Birillo63 - Marzo 26, 2006, 22:27:15
Esistono...e fanno anche il loro dovere......


Titolo: Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ?
Post di: Etrusco - Marzo 28, 2006, 00:21:18
E fare molte Multe ad Etrusco!!!!!! :smt001 :smt001

Caro Stoppins,caro Gi@

purtroppo il problema non è così semplice  e non si può banalizzare la questione con una battutta, o appellandosi al buon senso delle persone.

I vigili ubani rappresentano la legge (non le chiacchiere ) e quindi questo devono fare!

Ragionando in questa maniera ci rimette solo il cittadino onesto che viene deturpato dei suoi DIRITTI !

Non si parla solo di multe, ma del problema nel complesso... e a mio avviso la questione dei vigili urbani a Valentano non è affatto "rassicurante".

Mi auguro che  la futura amministrazione prenda provvedimenti anche su questo fronte.

Cordialmente  ETRUSCO.


Titolo: Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ?
Post di: Gi@ - Marzo 28, 2006, 18:39:11
Caro Etrusco,

nn hai risposto alla mia domanda :smt018 ;

Ciao Gi@  :smt006


Titolo: Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ?
Post di: Etrusco - Marzo 29, 2006, 18:49:42
Caro Etrusco,

nn hai risposto alla mia domanda :smt018 ;

Ciao Gi@  :smt006


Indirettamente l'ho fatto...
Comunque  ti ripeto che I vigili ubani rappresentano la legge (non le chiacchiere ) e quindi questo devono fare!

Ecco cosa farei se fossi un vigile!

FAR RISPETTARE LE LEGGI





Titolo: Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ?
Post di: Gi@ - Marzo 29, 2006, 23:23:50

Indirettamente l'ho fatto...
Comunque  ti ripeto che I vigili ubani rappresentano la legge (non le chiacchiere ) e quindi questo devono fare!

Ecco cosa farei se fossi un vigile!

FAR RISPETTARE LE LEGGI

Allora xkè nn Ti presenti come "AUSILIARE DEL TRAFFICO" x questa estate, così dai una lezione ai vigili di come si fà il loro dovere?

io voto x Te  :smt023

Ciao Gi@ :smt006


Titolo: Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ?
Post di: pertic@ - Aprile 08, 2006, 22:46:35
 :smt019

ho letto un post sui vigili urbani di valentano e devo dire che non sono della stessa idea.
vorrei chiedere a quel signore che ha scritto quell'articolo  (etrusco) il quale cita una serie di situazioni a dir poco grottesche se ha mai indosstao una divisa e provato a fare ciò che dice.-
io credo di no, invece di sferrare certi attacchi nei confronti dei vigili urbani .... che qualche volta saranno pure latitanti, io suggerirei di usare un pò più di educazione (stradale) ed evitare certi comportamenti che sono incivili  oltre che pericolosi.-
fare il vigile urbano in un piccolo centro come valentano è molto difficile, quindi noi utenti della strada dobbiano aiutarli cercando di rispettare le regole dettate dal codice della strada e dal buon senso :smt004.-


Titolo: Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ?
Post di: Etrusco - Aprile 09, 2006, 14:39:11
Ciao pertic@

Citazione
vorrei chiedere a quel signore che ha scritto quell'articolo  (etrusco) il quale cita una serie di situazioni a dir poco grottesche se ha mai indosstao una divisa e provato a fare ciò che dice.-

Ti rispondo subito  :smt004
Non ho mai indossato una divisa,ma questo credo che non sia un fatto rilevante per la mal gestione dell'ordine pubblico del Ns paese.

Se dici che ho descritto situazioni grottesche,credo che allora tu non "vivi" la realtà Valentanese.
Non mi sono inventato nulla (PURTROPPO  :smt005 ) le mie descrizioni sono fondate,tangibili.
Basta uscire da casa e farti un giro x rendertene conto...

Oggi che è domenica,vai in Via G.Matteotti,per passare con la macchina devi fare lo slalom gigante.
Sul lato dove c'è il divieto di sosta le macchine sono tranquillamente e perennemente  parcheggiate in divieto.
Poi se ci aggiungiamo le  transenne che da mesi sono fisse  all'altezza della chiesa...x passare ti devi fare il nome del Padre.

Considera che la strada è anche molto transitata da pedoni e soprattutto bambini,se in un vicolo ti attraversa improvvisamente un bambino e tu la visuale l'hai coperta da una macchina in divieto di sosta e lo investi...

come la mettiamo??

Ora prova a rispondermi te a questo quesito.....


P.s.  Tengo a precisare che queste sono solo  MIE  idee non voglio imporle a nessuno e ne tantomeno parlar male dell'ordine pubblico paesano...(Stoppins  docet)

Ma questo è un argomento che a mi stà particolarmente a cuore.

Meditate gente...MEDITATE


Titolo: Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ?
Post di: pertic@ - Aprile 09, 2006, 17:43:27
 :smt006

caro etrusco stai confermando quello che ho asserito prima, e cioè che non è questione di vigili urbani presenti o meno, ma è questione di incivilità stradale.-

vedi io sono della tua stessa idea, la mia non vuol essere una critica nei tuoi confronti, tutt'altro, voglio solo farti notare che tu al posto di un vigile urbano agiresti nello stesso modo.-

quello che provoca le situtazioni che hai descritto e che anche io ho notato non è la latitanza dei vigili ma la nostra pigrizia ed a volte anche ignoranza e mancanza di rispetto nei confronti degli altri.-

ti faccio un esmpio: L.go Paolo Ruffini centro stroico con presenza di numerosi negozi  ed attività commerciali, nel periodo estivo quando la circolazione viene chiusa o viene istituito un senso unico alcuni commercianti si lamentano perchè vedono calare i loro affari.-

lo sai perchè? perchè ci rimane difficile e particolarmente oneroso parcheggiare la macchina in uno spazio idoneo e percorrere alcuni metri a piedi.-

ora chi deve meditare?

ciao e buoana pasqua :smt006

 


Titolo: Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ?
Post di: Gi@ - Aprile 09, 2006, 23:05:10
Benvenuto pertic@ :smt039

sono con te
 
:smt006

caro etrusco stai confermando quello che ho asserito prima, e cioè che non è questione di vigili urbani presenti o meno, ma è questione di incivilità stradale.-

lo sai perchè? perchè ci rimane difficile e particolarmente oneroso parcheggiare la macchina in uno spazio idoneo e percorrere alcuni metri a piedi.-

ora chi deve meditare?

infatti Etrusco si sente cosi per questo motivo:


Ora ti faccio subito un esempio:

Un tizio parcheggia alla cavolo di cane tutti i santissimi giorni  davanti AL TUO GARAGE e te per rimettere la macchina devi fare 1000 manovre !

Lo dici a chi di dovere e lui ti risponde: "" Senti io non posso fare nulla, quello lo conosco ed è pure un mio parente...""

Te allora cosa faresti?

Si parla di buon  senso e tante storielle carine...ma poi la realtà è ben differente, e chi ci rimette è solo il cittadino onesto che si sente deturpato dei suoi diritti!


nn posso dargli torto... ma purtroppo queste cose accadono ovunque a

Valentano, anche nella via in cui abito, parcheggiano auto in mezzo alla strada

così da bloccare il passaggio.  :smt013

Ho risolto la situazione sai in che modo?

Dicendo semplicemente al proprietario di fare + attenzione e lui gentilmente mi     

ha risposto "scusa, ma nn c'era posto mi serviva solo qualche minuto, la sposto

subito"

Quindi alla fine il BUON SENSO e un pò di UMILTA' da parte di TUTTI risolve ogni

cosa  :smt002 :smt003  ... magari io sono stato + fortunato dell'Etrusco...

Ciao Gi@ :smt006


Titolo: Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ?
Post di: Etrusco - Aprile 11, 2006, 14:25:12
Concordo con voi la linea del buon senso e dell' umiltà,ma nel 2006 trovare queste doti è veramente raro e più delle volte ti trovi  di fronte a bestie e non persone... :smt010

Rigirando il quesito e continuando l'esempiuo di cui sopra:

Se il vicino non  vuol capire, e i vigili urbani fanno finta di nulla cosa devo fare ?

Faida personale? Auto-regolamento dei  conti?? :smt066

In una collettività ci vogliono le leggi e chi le faccia rispettare,altrimenti la domanda


Ma che ci stanno a fare??


Diventa lecita  :smt005

Colgo l'occasione x dare un  augurio di una serena Pasqua a tutti gli utenti di Valentano.net e ancora un grazie ai gestori del sito per averci dato questo spazio su cui dare sfogo alle nostre idee.

Cordialmente Etrusco.


Titolo: Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ?
Post di: pertic@ - Aprile 15, 2006, 00:38:22
 :smt008

vedi caro etrusco la giustizia sommaria o faida come la chiami tu non giova a nessuno
 
è vero come tu dici, che al giorno d'oggi trovare un pò di buon senso è cosa difficile ma

cosa fai ti metti sullo stesso  piano? abbi fede e pazienza e vedrai che anche il tuo "nemico" capirà.-

p.s. in un paese come valentano è difficile far rispettare il codice della strada

iniziando a fare multe a destra e a manca, te lo dice uno dei pochi che è stato

"giustziato" giustamente devo dire, per divieto di sosta (tre minuti di orologio).-

vedi in quella triste circostanza (un sabato mattina del mese di agosto alle ore

08.30) dopo circa due che il vigile mi aveva multato sulla piazza era pieno di

 macchine in sosta vietata e lui non ha più fatto un multa perchè altrimenti sarebbe

stato linciato dalla folla inferocita (probabilmente c'era anche la macchina sua parcheggiata in divieto)

ciao e buona pasqua di   nuovo :smt008

 


Titolo: Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ?
Post di: ducatodicastro - Giugno 06, 2006, 15:02:25
Io trovo che Valentano sia un paese ordinato e ben regolato dai vigili urbani. grazie a loro e complimenti.


Titolo: Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ?
Post di: Adriano - Giugno 06, 2006, 18:55:21
a dir la verita', anche io la penso come ducatodicastro...

forse perche' bazzico a Roma e so che significa il traffico davvero disordinato...
o forse perche' sono nato a Palermo, che come si sa dal film "Johnny", ha come problema principale il "trciaffeco" :smt005

a parte gli scherzi...

Valentano mi pare assai tranquilla e ordinata.


Titolo: Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ?
Post di: gianpaololucchesi - Luglio 12, 2006, 14:09:26
A tutti i commenti che esistono relativi a questa domanda mi viene spontaneo chiedere a chi ha scritto: ma se le persone sono maleducate e fanno sempre e soltanto i loro comodi, la colpa è dei Vigili Urbani od invece di costoro ?.
Abbiamo il coraggio ririspettare, prima di tutto, ognuno di noi le regole, si potrà presto vedere che le cose, anche con l' esempio si possono migliorare. il primo colpevole non è il vigile, bensì il CITTADINO (non so se degno di questo nome) che abusa ed offende tutti gli altri corretti che, sono certo, esistono. scusate lo sfogo, ma ho ritenuto sempre troppo facile accusare gli altri, invece di esaminare noi stessi. Buon lavoro, sigg.ri Vigili Urbani, e grazie per esserci. Nota: IO NON SONO UN VIGILE URBANO. [email]gianpaololucchesi@virgilio.it


Titolo: Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ?
Post di: Pinocchio - Agosto 24, 2006, 15:25:32
I Vigili Urbani a Valentano non esistono per quanto riguarda l'ordino pubblico, è vero che ognuno di noi dovrebbe essere d'esempio per gli altri e aver un pò  più di buon senso, ma i Vigili sono pagati proprio per far rispettare tutte quelle regole previste dal Codice della Strada e non facendolo oltre che  commettere un'omissione nel loro lavoro, credo che  offendano tutte quelle persone precise e di buon senso che rispettano tali regole. Pertanto non ci si può affidare al buon senso altrimenti la spunta sempre il più prepotente. Il fatto che conoscono tutti, essendo del paese, non li giustifica affatto.
Concludo dicendo   che  se queste persone non sono idonee nello svolgimento del proprio lavoro credo sia opportuno che vengano spostati su altri incarichi più consoni alle loro effettive capacità.Ciaoooo


Titolo: Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ?
Post di: luca_ - Agosto 24, 2006, 17:51:07
I Vigili Urbani a Valentano non esistono per quanto riguarda l'ordino pubblico, è vero che ognuno di noi dovrebbe essere d'esempio per gli altri e aver un pò  più di buon senso, ma i Vigili sono pagati proprio per far rispettare tutte quelle regole previste dal Codice della Strada e non facendolo oltre che  commettere un'omissione nel loro lavoro, credo che  offendano tutte quelle persone precise e di buon senso che rispettano tali regole. Pertanto non ci si può affidare al buon senso altrimenti la spunta sempre il più prepotente. Il fatto che conoscono tutti, essendo del paese, non li giustifica affatto.
Concludo dicendo   che  se queste persone non sono idonee nello svolgimento del proprio lavoro credo sia opportuno che vengano spostati su altri incarichi più consoni alle loro effettive capacità.Ciaoooo

IO VOGLIO FARE UN PLAUSO AI VIGILI URBANI

Cerchiamo innanzitutto di non confondere le cose. L'ordine pubblico spetta alla Forze dell'Ordine, i vigili Urbani collaborano solo per quel che riguarda le loro competenze.

Nel caso specifico di Valentano, raramente qualcuno si è lamentato di parcheggi selvaggi e soste che ostacolavano la circolazione (escludendo la popolazione non autoctona). I vigili urbani intervengono quando serve, senza far diventare Valentano il GIOCO DELLA MULTA. In paesi vicini sono tutti furiosi contro gli ausiliari che multano selvaggiamente, senza rispettare il principio primo di ogni ordinamento: IL BUON SENSO.
Se a Valentano ci fossero problemi seri di circolazione ti darei ragione. ma dato che tutto scorre fluentemente e non ci sono mai problemi in questo senso non vedo perchè dovrebbero andare ad appioppare multe a destra e a manca con una fiscalità che non porta giovamento a nessuno.

L'unica scorrettezza che consiglio di sanzionare ai Vigili Urbani è la manovra di affiancamento e sorpasso allo stop della Rotonda di Valentano. Rischiosa e fastidiosa, fatta da persone sempre troppo di fretta.

W VALENTANO


Titolo: Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ?
Post di: Adriano - Agosto 28, 2006, 13:51:46
comunque mica tanto non fanno multe...

ho visto qualche giorno fa, una pattuglia con la scritta "Comune di Valentano", dunque i vigili, mica Polizia di Stato...
con un cavalletto e tanto di fotocamera sulla strada verso Latera, poco dopo lo svincolo di Villa Fontane venendo dal centro...

quindi non facciamo troppo i furbacchioni :smt003

in ogni caso mi sembra che Valentano sia abbastanza tranquilla;

come si vede che molti non hanno a che fare con Roma :smt002