Forum Community sul Comune di Valentano (VT)

Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. => Dalla Piazza => Topic iniziato da: BetaT - Dicembre 25, 2005, 16:13:22



Titolo: Resoconto sommario del lavoro svolto dall'attuale Amministrazione Comunale!
Post di: BetaT - Dicembre 25, 2005, 16:13:22
:smt006 a tutti...

Quest'anno sotto l'albero di Natale ho trovato,oltre ai soliti regalini ,anche la lettera inviata dal sindaco per presentare i suoi 5 anni di  lavoro...
Che ne dite?
Io la giudico positiva e voi?


Titolo: Re: Resoconto sommario del lavoro svolto dall'attuale Amministrazione Comunale!
Post di: kim - Dicembre 26, 2005, 11:36:16
Sfogliando l'opuscolo illustrativo allegato alla lettera non ho potuto fare a meno di notare, nelle pagine centrali, il progetto della futura caserma che sarà costruita alla cava..l'ho trovato ORRENDO :smt078...ma che impatto ambientale potrà avere??sembra un lager... :smt100 :smt107
voi che ne pensate??


Titolo: Re: Resoconto sommario del lavoro svolto dall'attuale Amministrazione Comunale!
Post di: luca_ - Dicembre 27, 2005, 01:44:14
Mi dispiace essere in disaccordo con l'amico BetaT, ma l'opuscolo è stato quanto di più inopportuno abbia fatto l'amministrazione. L'iniziativa odora tanto di scopiazzatura del più famoso opuscolo, che il berlusca mandò in casa degli italiani con l'avvicinarsi delle elezioni. Io vedo in questa amministrazione tanta voglia di fare le cose in grande, copiando modelli cittadini, facendo delle cose estremamente misere. Non lo dico io ma tutti gli esperti di comunicazione, che ogni campagna ha sue peculiarità. Se può essere efficace per una campagna nazionale mandare un opuscolo, in un paese dove tutti si conoscono, e dove tutti hanno sotto gli occhi quello che è stato fatto e quello che invece è stato dimenticato, non fa altro che esporre l'amministrazione agli sfotto. Ci vorrebbero post su post per descrivere appieno l'opuscolo, e lo farò sicuramente perchè è proprio il mio campo. Per ora però, un commentino mi viene spontaneo per la deformazione professionale... Ma chi l'ha impaginato? è orrendo! Scritto malissimo, impaginato peggio e con foto anonime e poco chiare. Bel messaggio sì!


Titolo: Re: Resoconto sommario del lavoro svolto dall'attuale Amministrazione Comunale!
Post di: BetaT - Dicembre 27, 2005, 11:58:23
Ci vorrebbero post su post per descrivere appieno l'opuscolo, e lo farò sicuramente perchè è proprio il mio campo. Per ora però, un commentino mi viene spontaneo per la deformazione professionale... Ma chi l'ha impaginato? è orrendo! Scritto malissimo, impaginato peggio e con foto anonime e poco chiare. Bel messaggio sì!
Quoto pienamente il discorso dell'opuscolo,ma io mi vorrei soffermare sui lavori effettivamente fatti in beneficio del paese.Ed a mio avviso con questa amministrazione di cose buone ne sono state fatte...
Erano anni che non si vedevano così tanti "lavori in corso"

Per quanto scrive Kim
Sfogliando l'opuscolo illustrativo allegato alla lettera non ho potuto fare a meno di notare, nelle pagine centrali, il progetto della futura caserma che sarà costruita alla cava..l'ho trovato ORRENDO :smt078...ma che impatto ambientale potrà avere??sembra un lager... :smt100 :smt107
voi che ne pensate??

Si quel proggetto è veramente osceno... e poi....MICA CI VORRANNO BOICOTTARE IL SUMMER FEST :smt003  :smt033 :smt026


Titolo: Re: Resoconto sommario del lavoro svolto dall'attuale Amministrazione Comunale!
Post di: luca_ - Dicembre 27, 2005, 23:14:34
Mi ero ripromesso un post articolato sul libretto dell'amministrazione. Eccolo qua. (premesso che non sono di nessun colore e non parlo per opposta fazione)

Innanzittutto nella prefazione, cito testualmente "Il lavoro è stato imponente, tanto più gravoso perchè si è sommato alle difficoltà legate alla situazione generale..."
Situazione generale? Mica mi vorranno dire che anche l'amministrazione comunale ha risentito della crisi mondiale post 11 settembre!!!!!!! :smt005 :smt005

"Così come promesso il programma è stato attuato"
Mi sa tanto di Contratto con gli Italiani (in questo caso Valentanesi), e quindi confermo che mi sembra una cosa scopiazzata da quella più famosa piuttosto che qualcosa di utile per i cittadini.

"Particolare attenzione per il sociale, l'innovazione e la tecnologia"
Non entro nel sociale, anche se vorrei capire bene a cosa si riferisce, forse al centro anziani. Sulla tecnologia lo staff di Valentano.net è a dir poco furente! Niente ADSL, pochissima informatizzazione, computer degli anni 80.
Per non parlare del sito web. Anche ad un occhio poco esperto risulta lampante che lo scheletro è stato fatto da altri, ma che i contenuti non ci sono. Provare per credere, io ho aperto tutte le pagine e ci saranno si e no un paio di certificati, e informazioni di due righe su tutto.

Per le opere, vedremo come andrà a finire, se si legge l'opuscolo sono molte di più quelle in progetto che quelle realizzate. Per non parlare della caserma, che probabilmente ci priverà del posto più bello per fare feste che raccolgono migliaia di persone e che diventerà morto e spento.


Ovviamente non è tutto brutto, ci sono tante opere belle e ci mancherebbe. Quello che non mi è piaciuto è stato inviare questo libello, sentendosi in grado di dire "ottimo lavoro". Tra l'altro come ho già detto un libello impaginato male e scritto peggio. Ovviamente non sono stati chiamati professionisti (e ci sono anche a valentano) ad occuparsene, così come i contenuti del sito. Trovate molte più informazioni e servizi nel nostro, che facciamo gratis e solo per passione, che in un sito che dovrebbe essere pronto per legge e garantire l'e-government. Insomma, l'iniziativa non mi è proprio piaciuta.


Titolo: Re: Resoconto sommario del lavoro svolto dall'attuale Amministrazione Comunale!
Post di: Leonardo - Gennaio 02, 2006, 12:12:53
a dir poco deprimente!!!
e poi quel bel lavoro all'ex Mattatoio???
tante parole e pochi risultati, attuali. bello poi il centro per i giovani!!!
e le concessioni private. mantenere l'orrido del paese!! ok! :smt100 :smt100

non capisco questo diniego nell'attrarre gente, turismo e .......soldi nel nostro bel paesello!!

ho una gran paura per il futuro!! :smt010 :smt010


Titolo: Re: Resoconto sommario del lavoro svolto dall'attuale Amministrazione Comunale!
Post di: luca_ - Gennaio 20, 2006, 20:42:44
Girando strani visitatori su Valentano.net, come strane girano le voci...
Ad esempio in questi giorni si dice che Valentano.net critichi fortemente l'amministrazione ora in vigore, che non si apprezzino le loro iniziative... Si visita il sito senza iscriversi, e spesso, qa questo punto, senza leggere i post! Si dice che si dice che si dice che su un sito uno che si chiama Piotr ha detto, ed è molto più importante chiedere in giro chi è Piotr piuttosto che leggersi il post che magari ci sono degli spunti da considerare... Allora a tutti coloro che pensano che io e gli altri abbiamo sparato a zero sull'amministrazione, consiglio, invece di continuare nel 2006 a basarsi sulle chiacchiere che girano, a rileggersi i post di questa sezione, e poi a capire. Io sottoscrivo ancora il mio, dico che il libretto era fatto malissimo, che il sito del comune non va affato bene e non rappresenta l'e-government.

QUI SI CRITICANO LE IDEE, NON LE PERSONE


Vorremmo un paese più innovato e collegato, se all'amministrazione comunale piace la grafica in alto, l'ho fatta io, e mi permetto di criticare l'impostazione del libretto perchè come grafico io ho lavorato! E posso dare loro interessanti consigli sulla scrittura dei contenuti del sito, sull' egovernment e sulla comunicazione. Questo si chiama amare il proprio paese e voler fargli fare un progresso, altro che critiche all'amministrazione... Siamo ancora a questo punto????


Titolo: Re: Resoconto sommario del lavoro svolto dall'attuale Amministrazione Comunale!
Post di: Alfeuss - Gennaio 21, 2006, 12:37:18
Caro Piotr.. questo è "  Valentano"!Come vedi cambiano i mezzi comunicativi ma le polemiche e le discussioni   da paesello rimangono....Per la serie, il lupo perde il pelo ma non il vizio  :smt076

Io tengo a precisare che il portale è apolitico e di sicuro non ha lo scopo di criticare nessuno, ne tanto meno l'amministrazione comunale (anzi sarei lieto se qualcuno del comune si facesse vivo x cercare di creare insieme una sorta di collaborazione,per dar luogo a  qualche cosa di costruttivo )

Riguardo il volantino, grafica a parte(ci sono cose molto +serie da discutere) mettere  nero su bianco tutti i lavori eseguiti nei 5 anni a   mio avviso credo che sia stata una giusta scelta, per lo meno chiara,trasparente e a me ha dato un segnale di forza (chi avrebbe fatto altrettanto??)

Riguardo l' E-GOVERNMENT, propio alla pagina 4 del famoso opuscolo si parla di 200.000,00 €, con slogan LA TECNOLOGIA  AL SERVIZIO  DEL CITTADINO

Ora sarei propio curioso di sapere cosa si intende x "TECNOLOGIA  AL SERVIZIO  DEL CITTADINO" e come sono stati impiegati veramente quei soldoni (poco meno di 390milioni del vecchio conio x intenderci  :smt003 )

Il sito web ufficiale del comune  www.comune.valentano.vt.it  (http://www.comune.valentano.vt.it)  io lo definirei un sito fantasma...nessun servizio e tutti form pre compilati  (con 30 minuti si mette on-line una cosa del genere!)




Titolo: Re: Resoconto sommario del lavoro svolto dall'attuale Amministrazione Comunale!
Post di: trap - Gennaio 21, 2006, 13:21:17
Caro Piotr,
come avrai potuto notare non posto mai su argomenti riguardanti l'amministrazione comunale, il suo operato e le prossime elezioni. I conflitti di interesse mi hanno sempre dato mooolto fastidio....
Però stavolta è diverso:
1) innanzitutto siamo in un paese democratico e la libertà di pensiero e di parola è fuori discussione;
2) chi riporta le cose sia obiettivo e capisca, se ne ha le facoltà, quello che è scritto nei post e non lo intenda come meglio crede;
3) valentano.net è un sito che non vuole occuparsi di politica nè a livello locale nè a livello nazionale ma ha come scopo quello di cercare di rendere migliore il nostro paese.
Detto ciò, ognuno tragga le sue conclusioni.
Un abbraccio e vai tranquillo :smt006


Titolo: Re: Resoconto sommario del lavoro svolto dall'attuale Amministrazione Comunale!
Post di: luca_ - Gennaio 21, 2006, 13:24:46
Caro Piotr.. questo è "  Valentano"!Come vedi cambiano i mezzi comunicativi ma le polemiche e le discussioni   da paesello rimangono....Per la serie, il lupo perde il pelo ma non il vizio  :smt076

Io tengo a precisare che il portale è apolitico e di sicuro non ha lo scopo di criticare nessuno, ne tanto meno l'amministrazione comunale (ansi sarei lieto se qualcuno del comune si facesse vivo x cercare di creare insieme una sorta di collaborazione,per dar luogo a  qualche cosa di costruttivo )

Riguardo il volantino, grafica a parte(ci sono cose molto +serie da discutere) mettere  nero su bianco tutti i lavori eseguiti nei 5 anni a   mio avviso credo che sia stata una giusta scelta, per lo meno chiara,trasparente e a me ha dato un segnale di forza (chi avrebbe fatto altrettanto??)

Riguardo l' E-GOVERNMENT, propio alla pagina 4 del famoso opuscolo si parla di 200.000,00 €, con slogan LA TECNOLOGIA  AL SERVIZIO  DEL CITTADINO

Ora sarei propio curioso di sapere cosa si intende x "TECNOLOGIA  AL SERVIZIO  DEL CITTADINO" e come sono stati impiegati veramente quei soldoni (poco meno di 390milioni del vecchio conio x intenderci  :smt003 )

Il sito web ufficiale del comune  www.comune.valentano.vt.it  (http://www.comune.valentano.vt.it)  io lo definirei un sito fantasma...nessun servizio e tutti form pre compilati  (con 30 minuti si mette on-line una cosa del genere!)





Non credo che sia stata qui messa in discussione la natura apolitica del sito, che è palese a tutti, ma il distorcere come meglio si crede quello che viene scritto. Fortunatamente nel forum è tutto per iscritto e quindi carta canta. Per quanto riguarda il criticare non sono assolutamente d'accordo. E' nostro diritto sacrosanto criticare l'operato dell'amministrazione. Questo non vuol dire ne offendere, ne parlare per partito preso, ma solo guardare delle cose e darne un giudizio obiettivo e soprattutto costruttivo, al fine di migliorarle. Soprattutto quando di quelle cose se ne intendere.

Sul fatto che non sia serio discutere sulla grafica ne possiamo parlare, perchè non si dovrebbero notare le cose fatte male, in secondo luogo dici che è stata una giusta scelta, ma poi anche tu non hai trovato ne il sito ne l'e government. Allora come fa ad essere una buona idea?


Titolo: Re: Resoconto sommario del lavoro svolto dall'attuale Amministrazione Comunale!
Post di: Alfeuss - Gennaio 21, 2006, 15:05:07

Sul fatto che non sia serio discutere sulla grafica ne possiamo parlare, perchè non si dovrebbero notare le cose fatte male

Non dico che non si dovrebbero notare le cose fatte male...Ma in una scala di priorità metterei l'aspetto grafico del volantino in ultima posizione!



in secondo luogo dici che è stata una giusta scelta, ma poi anche tu non hai trovato ne il sito ne l'e government. Allora come fa ad essere una buona idea?


Secondo me l'idea è stata buona....Per il semplice fatto che mi  hanno informato su cose che non sapevo.. come l'esistenza del progetto E-GOVERNMENT,il centro giovani ecc ecc

Poi se queste cose non funzionano o sono mal gestite  peggio x loro!  :smt117
Ma almeno il coraggio e la trasparenza va premiata!


Titolo: Re: Resoconto sommario del lavoro svolto dall'attuale Amministrazione Comunale!
Post di: luca_ - Gennaio 21, 2006, 16:28:37
Ognuno ha le sue idee e vede le cose in maniera diversa, ed il forum è la parte più adatta a confrontarsi. Il punto che mi stava a cuore era di screditare quelle persone che avevano interpretato e poi mandato in giro voci in cui si diceva che questo io avevo sparato a zero sull'amministrazione.

Su questo volevo sottolineare come se li leggono i post si capisce che non ne io ne altro ce l'hanno con nessuno, ma semplicemente criticano delle cose che oggettivamente sono fatte male, e che sarei felicissimo di dare una mano al comune a mettere a posto il sito ed a attuare l'e government. Non si parla d'altro da almeno dieci anni, ma sarebbe ora di metterci mano. Le precisazioni riguardo l'apoliticità del forum sono fuori luogo proprio perchè qui nessuno sta facendo politica, ma sta criticando cose fatte male e proponendo idee per farle meglio


Titolo: Re: Resoconto sommario del lavoro svolto dall'attuale Amministrazione Comunale!
Post di: stoppins - Gennaio 22, 2006, 23:18:32
MA CHI LI PAGA TUTTI QUESTI LAVORI???? VEDIAMO I LAVORI FATTI E QUELLI DA AMPLIARE... CI SONO "MUTUI" CHE GRAVERANNO PESANTEMENTE SULLA NUOVA AMINISTRAZIONE... CHE SIA DI "DESTRA" O DI "SINISTRA".


Titolo: Re: Resoconto sommario del lavoro svolto dall'attuale Amministrazione Comunale!
Post di: Etrusco - Gennaio 23, 2006, 00:14:14
MA CHI LI PAGA TUTTI QUESTI LAVORI???? VEDIAMO I LAVORI FATTI E QUELLI DA AMPLIARE... CI SONO "MUTUI" CHE GRAVERANNO PESANTEMENTE SULLA NUOVA AMINISTRAZIONE... CHE SIA DI "DESTRA" O DI "SINISTRA".

Ancora con queste chiacchiere tipiche dell'opposizione da basso livello?Ogni volta che non si sà come "attaccare " l'altra corrente politica si sparano queste cavolate....

Ma secondo te Cristo è morto dal freddo??

Invece di scrivere post inutili...documentati, vai in comune ,accertati di  cosa affermi  e poi solo allora se ne potrà riparlare!  :smt003


Titolo: Re: Resoconto sommario del lavoro svolto dall'attuale Amministrazione Comunale!
Post di: stoppins - Gennaio 23, 2006, 00:27:15
1. NON PUOI PARLARE DI OPPOSIZIONE IN UN COMUNE DI MENO DI 3000 ANIME DOVE LE LISTE VENGONO DEFINITE CIVICHE E VOTI PIù LA PERSONA CHE IL PARTITO.
2. IO A CONTRARIO DI QUALCUNO MI DOCUMENTO E POI è PROPRIO IL PROGRAMMA ILLUSTRATO NEL "DEPLIANT" CHE DEFINISCE I PROGETTI IN CORSO E QUELLI APPROVATI E DA TERMINARE... PRIMA DI SCRIVERE NON SONO CERTO IO CHE SI DEVE INFORMARE.


Titolo: Re: Resoconto sommario del lavoro svolto dall'attuale Amministrazione Comunale!
Post di: giggetto - Gennaio 23, 2006, 14:23:30
Grazie a Dio che votiamo più la persona che il partito. Almeno abbiamo le idee più chiare rispetto alle elezioni nazionali, ma che c'entra la lista civica. L'etrusco ha ragione qui si critica invece di proporre...

Mutui? Secondo te un ente può prendere un mutuo? mah, sarei curioso di sapere dove le prendi queste informazioni.

Un consiglio, stacca il dito dallo shift!


Titolo: Re: Resoconto sommario del lavoro svolto dall'attuale Amministrazione Comunale!
Post di: Etrusco - Gennaio 23, 2006, 14:41:42
2. IO A CONTRARIO DI QUALCUNO MI DOCUMENTO E POI è PROPRIO IL PROGRAMMA ILLUSTRATO NEL "DEPLIANT" CHE DEFINISCE I PROGETTI IN CORSO E QUELLI APPROVATI E DA TERMINARE... PRIMA DI SCRIVERE NON SONO CERTO IO CHE SI DEVE INFORMARE.

Leggere un "DEPLIANT" come lo chiami tu e trarre conclusioni personali sballate non lo considero affatto un documentarsi!

Secondo te con il termine "in corso di realizzazione" o da terminare significa che verranno lasciati dei buchi??

Bee continuo a dirti che sei fuori strada e non hai la più pallida idea di come funzionionano tali progetti!
Non parlare x sentito dire ....
 :smt117
Come dice giggetto invece da criticare PROPONI


Un consiglio, stacca il dito dallo shift!

 :smt043 :smt044 :smt043


Titolo: Re: Resoconto sommario del lavoro svolto dall'attuale Amministrazione Comunale!
Post di: lupagi - Gennaio 26, 2006, 20:09:06
1. NON PUOI PARLARE DI OPPOSIZIONE IN UN COMUNE DI MENO DI 3000 ANIME DOVE LE LISTE VENGONO DEFINITE CIVICHE E VOTI PIù LA PERSONA CHE IL PARTITO.
2. IO A CONTRARIO DI QUALCUNO MI DOCUMENTO E POI è PROPRIO IL PROGRAMMA ILLUSTRATO NEL "DEPLIANT" CHE DEFINISCE I PROGETTI IN CORSO E QUELLI APPROVATI E DA TERMINARE... PRIMA DI SCRIVERE NON SONO CERTO IO CHE SI DEVE INFORMARE.

In un piccolo paese si dovrebbe avere una comunicazione diversa, oltre l'opuscolo di fine stagione politica. Proprio perchè a livello locale si parla di liste civiche, si dovrebbe informare da parte del municipio in maniera più razionale e programmatica. Comunque non si rende visibile con gli opuscoli, con i libretti s'informa per non informare. Questo che uso è un mezzo di dialogo, ottimo direi per capire e far capire. L'amministrazione di qualsiasi comune è verticistica, il potere è distante dagli amministrati per tradizione e concetto. I sindaci spesso dimenticano la differenza di comune e municipio. Anch'io non sono molto informato: è come chiesa e parrocchia. Ora vorremmo avere un quadro del bilancio e del piano regolatore. Ma forse l'amministrazione si è voluta rendere vesibile per quello che è riuscita a fare, il popolo democratico deciderà con il suo voto. Per questo è stata data una nuova illuminaria alla via Roma, per non farci affaticare gli occhi, speriamo di non dimenticare come si usano per vederci meglio. Però ......attenzione oggi non esiste destra o sinistra, ma gli schieramenti con i loro programmi e lo loro idee, che non sono nè catto-fascite o catto-comuniste, oggi il popolo vuole la sovranità non solo sulla carta, ma nei fatti. Sono stato pall-----oso, scustatemi .......pietà......ma sono lustri che combatto per il divorzio, aborto e pacs. L'uomo deve essere libero di decidere anche nella ricerca......e non subire l'inganno dell'astenzione. Mi astengo dal dire altro. Ciao a tutti....e specialmente a chi porta avanti tecnicamente questo forum. E' un fiore all'occhiello per Valentano e non.


Titolo: Re: Resoconto sommario del lavoro svolto dall'attuale Amministrazione Comunale!
Post di: stoppins - Gennaio 27, 2006, 01:26:35
Sono pienamente daccordo...


Titolo: Re: Resoconto sommario del lavoro svolto dall'attuale Amministrazione Comunale!
Post di: otto - Gennaio 27, 2006, 16:46:49
Eeeeeeeeeee quanto rumore per un libricino :smt001 e che sarà mai , vedo però che lo avete letto tutti ed era proprio per questo che lo hanno scritto Si chiama propaganda elettorale e ringraziamo dio che non abbiamo TV locali e radio asltrimenti saqi quanto bisognava sorbirceli .Comunque il discorso che il paese è piccolo è giusto ma vedo che rispecchia in pieno la situaszione politica nazionale cavolo la sinistra che diamine fa la sezione perchè non organizza niente eppure non manca tanto alle comunali con molta probabilità sarà forgiato un nuovo detto DORMI IN PIEDI COME UN DIESSINO che pena


Titolo: Re: Resoconto sommario del lavoro svolto dall'attuale Amministrazione Comunale!
Post di: stoppins - Gennaio 27, 2006, 16:55:27
senza offesa rileggi quello che hai scritto... sono sicuro che nemmeno tu lo capisci...


Titolo: Re: Resoconto sommario del lavoro svolto dall'attuale Amministrazione Comunale!
Post di: luca_ - Gennaio 27, 2006, 20:46:33
Io sono stato il primo a contestare il libretto e continuo a dire che sia stata una iniziativa sbagliata. Non sono affatto d'accordo sul dire che il comune deve dare spazio comunicativo  a bilanci e piani regolatori. Essi sono documenti pubblici, se nessun cittadino si interessa di andarli a prendere e controllarli la colpa è nostra non certo dell'amministrazione. E non credo che l'amministrazione comunale possa essere sovrapposta all'amministrazione in generale. Questa è una amministrazione di prossimità, a contatto dei cittadini, ed a detta di molti (non ultimo il sindaco di Roma Veltroni) l'unica vera forma di amministrazione. Poi i concetti espressi sono talmente tanti che ci vorrebbe per ognuno un topic, pacs, ricerca, divorzio, destra e sinistra... Parliamo del nostro bel paese e di quello che possiamo fare per migliorarlo e per proporre all'amministrazione il meglio delle nostre riflessioni.


Titolo: Re: Resoconto sommario del lavoro svolto dall'attuale Amministrazione Comunale!
Post di: lupagi - Gennaio 27, 2006, 21:50:23
Io sono stato il primo a contestare il libretto e continuo a dire che sia stata una iniziativa sbagliata. Non sono affatto d'accordo sul dire che il comune deve dare spazio comunicativo  a bilanci e piani regolatori. Essi sono documenti pubblici, se nessun cittadino si interessa di andarli a prendere e controllarli la colpa è nostra non certo dell'amministrazione. E non credo che l'amministrazione comunale possa essere sovrapposta all'amministrazione in generale. Questa è una amministrazione di prossimità, a contatto dei cittadini, ed a detta di molti (non ultimo il sindaco di Roma Veltroni) l'unica vera forma di amministrazione. Poi i concetti espressi sono talmente tanti che ci vorrebbe per ognuno un topic, pacs, ricerca, divorzio, destra e sinistra... Parliamo del nostro bel paese e di quello che possiamo fare per migliorarlo e per proporre all'amministrazione il meglio delle nostre riflessioni.
Ottima risposta, i cittadini sono stati preparati a leggere le carte?


Titolo: Re: Resoconto sommario del lavoro svolto dall'attuale Amministrazione Comunale!
Post di: pilar - Febbraio 22, 2006, 16:58:24
MA CHI LI PAGA TUTTI QUESTI LAVORI???? VEDIAMO I LAVORI FATTI E QUELLI DA AMPLIARE... CI SONO "MUTUI" CHE GRAVERANNO PESANTEMENTE SULLA NUOVA AMINISTRAZIONE... CHE SIA DI "DESTRA" O DI "SINISTRA".

Ancora con queste chiacchiere tipiche dell'opposizione da basso livello?Ogni volta che non si sà come "attaccare " l'altra corrente politica si sparano queste cavolate....

Ma secondo te Cristo è morto dal freddo??

Invece di scrivere post inutili...documentati, vai in comune ,accertati di  cosa affermi  e poi solo allora se ne potrà riparlare!  :smt003

Caro Etrusco
Stopping ha ragione,

mi dispiace dirtelo ma chi non si è documentato sei tu!
non so se hai mai visto il bilancio del comune ( io lo faccio x lavoro) i mutui, cioè i debiti sono più del saldo corrente,  se fosse un'impresa sarebbe sull'orlo del fallimento! e pensare che quando l'amministrazione è arrivata in comune, c'erano un sacco di soldi in banca.
il problema è che si sono buttati i soldi non per opere pubbliche ma per feste e festicciole, consulenze ( quanti architetti sono pagati dal comune?!) ed assunzioni di raccomandati. ma questo sul volantino propagandistico (non si può definire meglio) non c'è scritto!


Titolo: Re: Resoconto sommario del lavoro svolto dall'attuale Amministrazione Comunale!
Post di: pilar - Febbraio 22, 2006, 17:03:50

Mutui? Secondo te un ente può prendere un mutuo? mah, sarei curioso di sapere dove le prendi queste informazioni.



Le amministrazioni comunali, come gli enti pubblici in generale, sono persone Giuridiche e come tali possono prendere dei mutui. inoltre possono accedere a dei prestiti c/o la Cassa depositi e Prestiti, ma questa forma di finanziamento ha un max, che la nostra amministrazione ha sorpassato, ecco il xchè dei mutui.


Titolo: Re: Resoconto sommario del lavoro svolto dall'attuale Amministrazione Comunale!
Post di: skyer - Febbraio 22, 2006, 21:51:34
Ragazzi....che confusione....ma siamo davvero sicuri che sappiamo (mi ci metto anche io) di cosa stiamo parlando????

Abbiamo inserito nello stesso topic la destra e la sinistra...la chiesa e la parrocchia...il comune e il municipio...il divorzio, l'aborto e i pacs...la forma e la sostanza di un volantino...i mutui...le persone giuridiche...cavolo...che MINESTRONE!!!!

E pensare che tutto è nato dalla valutazione di un semplice volantino di fine legislatura!!!

Sono stati affrontati troppi argomenti scollegati tra loro...ognuno tirava fuori cio' che piu' gli interessava e faceva comodo senza un'informazione adeguata, senza prove, senza preoccuparsi minimamente se il discorso avesso un filo logico comune.

In realtà l'unica cosa oggettiva è che è stato creato un opuscolo in cui veniva elencato l'operato dell'amministrazione comunale in questi anni.

Senza entrare nel merito degli aspetti grafici (non sono competente in materia e, come sottolineato da Piotr, è meglio lasciar fare a chi se ne intende), volevo farvi una domanda....MA COSA VI ASPETTAVATE DA QUESTA INIZIATIVA???

...che mettesse in luce le carenze di chi ci ha amministrato e spera di continuare a farlo dopo le prossime elezioni?

...che dicesse "potevamo fare ma non abbiamo fatto"?

...che vi mettesse al corrente dei debiti contratti?

Certamente NO!...poteva solo ricordarci cio' che di positivo (ad ognuno poi spetta il diritto di considerarlo tale o meno) aveva fatto!

E' la semplice e basilare regola di ogni forma pubblicitaria...evidenziare i pregi e nascondere i difetti del prodotto.

Quindi penso che non bisognerebbe tanto entrare nel merito se hanno fatto bene o male a creare una simil forma di propaganda...bensì leggerlo,studiarlo e poi trarre le debite conclusioni...se concordiamo con cio' che è scritto votarli di nuovo...altrimenti dare il nostro appoggio a qualcun altro!


Titolo: Re: Resoconto sommario del lavoro svolto dall'attuale Amministrazione Comunale!
Post di: Etrusco - Febbraio 23, 2006, 00:49:16

Caro Etrusco
Stopping ha ragione,


Caro Pilar,considerando tutte le bischerate che ha scritto Stoppins su questo forum dargli ragione sicuramente non ti fà onore! :smt005 Mi fai dedurre che sei la solita persona che viene su questo forum per criticare SOLO l'amministrazione in quanto di diversa fazione politica!


non so se hai mai visto il bilancio del comune ( io lo faccio x lavoro) i mutui, cioè i debiti sono più del saldo corrente,  se fosse un'impresa sarebbe sull'orlo del fallimento! e pensare che quando l'amministrazione è arrivata in comune, c'erano un sacco di soldi in banca.

Se lo fai x lavoro invece di rimanere sul vago nel misterioso SPARA numeri,cifre,dati tangibili no il solito bla,bla,bla!



il problema è che si sono buttati i soldi non per opere pubbliche ma per feste e festicciole, consulenze ( quanti architetti sono pagati dal comune?!) ed assunzioni di raccomandati. ma questo sul volantino propagandistico (non si può definire meglio) non c'è scritto!

Questo lo dici solo tu,e confermi sempre più  la mia tesi,NON te ne importa NULLA del paese ma pensi solo a dare addosso a chi la pensa politicamente diversamente da te!

Fai un giro per Valentano,è tutto un cantiere aperto .. non si vedevano tanti lavori da ANNI altro che feste,festicciole e raccomandati (io inserirei anche doni e pasticcini,sempre x  la politica del tuo COMPAGNO Stoppins )

Se non  ti piace ciò che combina l'amministrazione..fai come NANNI MORETTI  CAMBIA Cittadinanza,magari la vicina Ischia di Castro ti darà asilo politico !  :smt044 


Titolo: Re: Resoconto sommario del lavoro svolto dall'attuale Amministrazione Comunale!
Post di: stoppins - Febbraio 23, 2006, 01:53:31
ETRUSCO INFORMATI GRAZIE.... :smt001 :smt001 :smt001 INVECE DI SPARARE..... E DI ACCUSARMI DI DIRE FANDONIE... ORA MI SONO SEMPLICEMENTE STUFATO. VAI A VEDERE CIO' CHE HO DETTO E CIO' CHE E' SBAGLIATO E SE VUOI SONO DISPOSTO A PARLARNE.


Titolo: Re: Resoconto sommario del lavoro svolto dall'attuale Amministrazione Comunale!
Post di: Corsaro - Febbraio 26, 2006, 16:21:11
 Il resoconto dei 5 anni di lavoro non lo trovo del tutto insoddisfacente,ma secondo me alcuni lavori svolti posso considerarli inutili e nello stesso tempo costosi.
Posso anche elencarveli ma per ora...