Forum Community sul Comune di Valentano (VT)

Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. => Dalla Piazza => Topic iniziato da: luigi - Marzo 26, 2015, 14:26:43



Titolo: Circolo ricreativo S. Lucia Filippini:"IL PROBLEMA DELLE TRUFFE AGLI ANZIANI"
Post di: luigi - Marzo 26, 2015, 14:26:43
Il Circolo Ricreativo S. Lucia Filippini di Valentano, sempre attento alle problematiche sociali e culturali, ha organizzato per il giorno 28 alle ore 16.00 presso il locale del centro stesso una conferenza sul problema delle truffe in particolare in danno di anziani, fenomeno particolarmente inquietante ed in continua espansione.

"Il fenomeno è  purtroppo frequentemente all' attenzione di tutti, - dichiara la presidentessa del Circolo sig.ra Adele Biagini -  attraverso i mezzi di diffusione di massa, ove non, malauguratamente,  attraverso esperienze personali, Da parte sua il Circolo che presiedo, si è assicurato la disponibilità di persone competenti sull’ argomento. Parlerà il M.llo Graziano Sampalmieri, comandante della stazione Carabinieri di Valentano e  l' Avv. Roberto Fava  che esporrà brevemente gli aspetti legali del problema.

Ritengo che incontri quali quello che ci apprestiamo a realizzare dovrebbero essere organizzati dovunque e frequentemente per insegnare a tutti a difendersi dai disonesti e per scoraggiare, possibilmente dissuadere questi dal delinquere.” "Ogni sede è buona – osserva l' Avv.Fava - per parlare del problema, per suggerire, invitare, indurre tutti alla prudenza ma oserei dire proprio alla diffidenza nei confronti di ogni sconosciuto che ci avvicini con proposte commerciali o altro."
http://www.newtuscia.it/interna.asp?idPag=71568