Forum Community sul Comune di Valentano (VT)

Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. => Eventi, manifestazioni, sagre, concerti nella Tuscia Viterbese => Topic iniziato da: ALDE VALENTANO - Maggio 23, 2014, 12:16:04



Titolo: ALDE in Olanda primo partito
Post di: ALDE VALENTANO - Maggio 23, 2014, 12:16:04
Risultati elezioni europee
ALDE in Olanda primo partito con una vittoria netta e importante (D66 + VVD).

Ora, voi italiani che amate tanto il Paese delle Libertà (l’Olanda appunto), quel paese dove da sempre andreste a vivere e, se vi capita, ci andate a gambe levate, fate una breve riflessione:
Volete un’Europa e un’Italia libere come l’Olanda – i cui cittadini hanno un profondo senso di responsabilità delle loro libertà – oppure un paese controllato fino al ridicolo (vedi Uber, Booking.com, ecc., per rimanere sull'attualità politica) come l’Italia e i paesi comunisti dell’est Europa?
In Italia per sostenere l’ALDE e Guy Verhofstadt basta tracciare una X sul simbolo di Scelta Europea, e scrivere almeno una preferenza.


Titolo: Re: ALDE in Olanda primo partito
Post di: ciocchetto - Maggio 26, 2014, 11:47:33
Mi sa che gli italiani in Olanda non ci vanno esattamente per le libertà che intendi tu, e infatti votano altro...  :smt003


Titolo: Re: ALDE in Olanda primo partito
Post di: ALDE VALENTANO - Maggio 28, 2014, 17:08:37
Carissimi Colleghi, e Carissimi Amici,
non è come elettori che vi ho cercato ma come amici, come liberal democratici, compatrioti di un paese più vasto, di un progetto che possiamo realizzare solo insieme.
La bellezza di questo progetto di Unione Europea è tale da inebriare e da spingerci al sogno.
La politica italiana ha seguito il suo inevitabile corso e noi abbiamo assistito alla polarizzazione della campagna elettorale, verso interessi strettamente nazionali, pur se rilevanti, che però non hanno lasciato il giusto spazio alle riflessioni di carattere europeo.
Per i liberal democratici, ogni esperienza rappresenta sempre una lezione preziosa ed un motivo in più per continuare la propria battaglia. Non dobbiamo mai darci per vinti, soprattutto davanti alle prime difficoltà.
Noi siamo e rimaniamo europeisti, siamo per il futuro e per la libertà.
Ora, a elezioni concluse, a frastuono terminato, è più facile parlare correttamente di Europa, come di una madre premurosa che ha a cuore solo il bene dei propri figli.
Il gruppo ALDE, che accomuna i liberal democratici, è rimasto saldamente il terzo gruppo per consensi e per importanza a rappresentare in Europa i cittadini che si riconoscono nella laicità, libertà di coscienza, accettazione delle differenze.
Siamo qui con Voi e per Voi. Avete qui un fratello maggiore che protegge i Vostri sogni.
Vi invito a ripartire, in tempi non sospetti, e cioè al di fuori della campagna elettorale, per la rielaborazione di iniziative che partano dal basso e che vengano portare al Parlamento europeo per il giusto riconoscimento:
questa è L’Europa dei cittadini ed è per questo che noi ci battiamo.
La cavalcata attraverso l’Italia di questa ultima troppo breve campagna elettorale, è stata inebriante.
Tante persone ho conosciuto che rimarranno per sempre nel mio cuore e a questi dico “vediamoci mille volte”; il tempo per Voi ci sarà sempre.
Mi sento legato a Voi come se ogni voto che mi avete dato valesse per mille voti;
non c’è limite al senso di fraternità che abbiamo creato e l’impegno contratto a valore illimitato.
Grazie ancora ad ognuno di Voi per l’impegno e l’entusiasmo mostrati.
Con amicizia, Guy Verhofstadt